Attualità

Inaugurato il piazzale "Donatori di sangue" a Borgo d'Ale

Nove nuovi posti auto

Inaugurato il piazzale "Donatori di sangue" a Borgo d'Ale
Pubblicato:

Lo scorso 1° gennaio 2024, come da programma dopo che nei giorni scorsi sono state installate e messe in funzione le lampade dell’illuminazione pubblica, è stato aperto – all’uso pubblico – il parcheggio per autovetture nel nuovo spazio urbano intitolato ai “Donatori di Sangue”, in corso Libertà 56 angolo piazza G. Verdi a Borgo d'Ale.

Nove posto auto

Sono presenti 9 posti auto negli appositi stalli delimitati con mattonelle rosse e l’ingresso al parcheggio, per motivi di sicurezza della viabilità, deve avvenire dal varco di passaggio su corso Libertà (come indicato da apposita segnaletica); l’uscita invece, sempre per motivi di sicurezza della viabilità, deve avvenire sul lato di piazza G. Verdi, con obbligo di svolta a destra. La viabilità interna al parcheggio, per come sopra indicato circa l’ingresso ed uscita, è a senso unico, ovvero andamento dall’ingresso da corso Libertà in direzione dell’uscita sul lato piazza G. Verdi. "E’ un parcheggio a disco orario – max 90 minuti sull’arco di 24 h - poiché non deve essere trattato come se fosse un “parcheggio privato a tempo illimitato”, bensì a disposizione di tutti (nei limiti orari di cui sopra) che si recano nella zona e che vi frequentano anche gli esercizi commerciali ivi presenti- spiega il sindaco Pier Mauro Andorno- poi si rammenta che, come ben segnalato, nel tratto di strettoia (pericoloso) di corso Libertà di fronte al nuovo parcheggio ed ai negozi di parrucchiera e lavanderia, sussiste da anni il divieto di sosta e fermata; pertanto dato che sono stati realizzati ed aperti ben 9 nuovi parcheggi, non saranno più tollerate infrazioni al suddetto divieto di sosta e fermata, che verranno sanzionate.
Lungo corso Libertà si può parcheggiare negli appositi spazi di sosta delimitati;La nuova area di parcheggio e il tratto di strettoia – a divieto – lungo il corso Libertà sono video sorvegliati.
Come si vede in loco trattasi di un nuovo spazio urbano pensato e rigenerato con particolare cura, onde creare un bell’ambiente a tutto vantaggio della nostra comunità. Chiediamo dunque di rispettarlo ed utilizzarlo con educazione e buon senso civico, affinchè venga mantenuto nelle migliori condizioni".

Seguici sui nostri canali