Inaugurata la nuova sede della Caritas parrocchiale di Santhià
L'attività aperta al pubblico si svolgerà il mercoledì e il venerdì rispettivamente per l'accettazione e la distribuzione di indumenti
Santhià è città solidale. Inaugurata martedì sera alla presenza del parroco don Stefano Bedello e dell’Arcivescovo Monsignor Marco Arnolfo la nuova sede della Caritas Parrocchiale - Gruppo di Carità Sant’Agata di Santhià. Lo spazio, situato in via Fratelli Cervi 14, è stato rimesso a nuovo grazie proprio all'impegno dei volontari e ora il sito è pronto a diventare il centro operativo della generosità dei santhiatesi, ma non solo.
Due giorni a settimana
L'attività aperta al pubblico si svolgerà due giorni alla settimana: per accettazione indumenti il mercoledì dalle 8:30 alle 11, mentre per la distribuzione degli indumenti è stato fissato il venerdì sempre dalle 8:30 alle 11. Parole di incoraggiamento e soprattutto di apprezzamento sono arrivate da monsignor Arnolfo : «E' importante essere qui oggi - ha spiegato – in un momento in cui si inaugura uno spazio nuovo dedicato a chi ha necessità di un aiuto concreto». Soddisfazione per il traguardo raggiunto è stata espressa dalla sindaca Angela Ariotti: «Un ringraziamento va a don Bedello, da sempre sostenitore di questo genere di iniziative, ma un plauso speciale va soprattutto ai volontari, senza i quali non si riuscirebbe a tenere in piedi con una tale efficienza un servizio di così alto valore per la società». Il servizio aiuta oltre 250 persone, ma non è l'unico realizzato nel breve periodo. Uno dei progetti maggiormente riusciti è stato l' aiuto alle famiglie in difficoltà nel periodo natalizio: infatti in collaborazione il Comune e con le altre associazioni di volontariato che operano nel sociale, come Banco Solidale e SOSMOM Santhià, si è consegnato un buono regalo a ciascun bambino che è stato utilizzato nei negozi di giocattoli della città aderenti all'iniziativa.