Nella foto il parcheggio nella sua versione attuale che verrà raddoppiato.
Una bella notizia per i pendolari vercellesi ed in genere per chi deve recarsi in auto alla stazione di Vercelli, nell’area dietro la stazione, dove già è stato realizzato negli anni passati un analogo parcheggio, si faranno nuovi 150 posti auto, a lavoro finito l’intera area denominata “Movicentro” potra ospitare ben 310 posti auto complessivi, più gli altri da tempo disponibili con accesso da via Roma a fianco dell’ingresso della stazione.
Un progetto da 1.366.000 euro
Lo annuncia il vice sindaco Massimo Simion, sottolineando che l’importo del progetto è si 1.366.000 euro, i lavori sono stato aggiudicati, dopo una gara con sette ditte partecipanti, alla “Escavazioni Fratelli Bazzani Spa” con un ribasso del 18,79 %.
L’apertura del cantiere è prevista per il mese di aprile e la fine dei lavori per l’autunno 2024 (durata prevista 18 mesi).
Cambierà il baricentro della sosta
Di fronte a questa bella notizia va però messo in conto che prima o poi si perderanno i posti auto del parcheggione alla Caserma Garrone, per i lavori di costruzione del nuovo Iti, iter seguito dalla Provincia. In prospettiva ci sarà uno spostamento del “baricentro” dei parcheggi verso la stazione. Sono pur sempre solo 15 minuti a piedi da piazza Cavour, ma qualche disagio potrebbe esserci.