In Pronto Soccorso cartelli per prevenire episodi di violenza verso il personale

"I tempi di attesa in pronto soccorso non sono legati all’ordine di arrivo dei pazienti, bensì al codice di priorità"

In Pronto Soccorso cartelli per prevenire episodi di violenza verso il personale
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In Pronto Soccorso cartelli per prevenire episodi di violenza verso il personale

In vista della fine dei lavori di ampliamento del Pronto soccorso di Vercelli, prevista per il prossimo mese di aprile, è stata predisposta una nuova cartellonistica in più lingue, per favorire la consapevolezza nell’utenza e prevenire episodi di violenza ai danni del personale in servizio.

Si tratta della scheda informativa “Triage in pronto soccorso – Nuovi colori per accogliere”, realizzata in italiano, inglese, francese e arabo (vedi l'immagine qui sotto) per ricordare che i tempi di attesa in pronto soccorso non sono legati all’ordine di arrivo dei pazienti, bensì al codice di priorità assegnato dall’infermiere esperto addetto al triage. Codice che è rappresentato da 5 diversi colori: rosso per le emergenze, arancione per le urgenze, azzurro per le urgenze differibili, verde per le urgenze minori e bianco per le non urgenze (codice le cui prestazioni possono essere peraltro soggette a pagamento del ticket).

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