Nelle foto dettagli dell’auto ed Edoardo Bodo Corona insieme al collega Andrea Zambuto.
Il pilota vercellese Edoardo Bodo Corona, ha vinto la gara automobilistica su fondo sterrato e sabbioso “Sahara Racing Cup 2021”, portando su una fiancata della sua Panda 4×4 lo stemma del Comune di Vercelli, ed ora tutti i suoi concittadini potranno ammirare la vettura dell’impresa sahariana.
Tre giorni in vetrina
Infatti da venerdì 7 a domenica 9 maggio 2021 in Piazza Cavour, a Vercelli, si potrà osservare da vicino la Panda 4×4 del 1987 che ha viaggiato per 6 giorni nel deserto. E’ un’iniziativa promossa dal Comune di Vercelli.
“Siamo orgogliosi di questo risultato – dice il Sindaco Andrea Corsaro – con questa vittoria il nome della Città di Vercelli ha attraversato il deserto”.
L’Amministrazione Comunale ha patrocinato, infatti, l’iniziativa sportiva del pilota bicciolano che è stato affiancato nell’impresa dal collega Andrea Zambuto, con il quale si è alternato nei ruoli di pilota e navigatore.
Una gara sfiancante
“La gara è stata sfiancante – dichiara Edoardo Bodo Corona – al limite per le automobili, ma anche per i piloti”.
Nel deserto la temperatura si aggira intorno ai 52°, e la gara è riservata a “Fiat Panda Prima Serie”, automobili prive dei comfort delle macchine moderne. Inoltre, in aggiunta alle abilità di guida serve una grande capacità di orientamento, che è il fattore determinante. “Non puoi distrarti – spiega il pilota Corona – altrimenti rischi di perderti in mezzo al deserto, con il solo ausilio di bussola e GPS per trovare le coordinate. E’ un’esperienza significativa”.