Attualità

In arrivo nuovi primari agli ospedali di Vercelli e Borgosesia

Importante novità da Asl Vercelli

In arrivo nuovi primari agli ospedali di Vercelli e Borgosesia
Pubblicato:

Presentati i nuovi primari di Chirurgia e Terapia intensiva dell'ospedale di Borgosesia e di Dermatologia dell'Asl Vercelli: si tratta, nell’ordine, di Matteo Gatti, Maria Gabriella Lippi e di Rossana Tiberio.

Curriculum prestigioso

Il dottor Matteo Gatti ha un trascorso professionale in Lombardia, Svizzera e poi nel novarese (all’ospedale di Borgomanero), dove si è focalizzato soprattutto sulla chirurgia toracica e oncologica. “Eredito l’importante lavoro del dottor Gualtiero Canova, che mi ha preceduto e avrò l’opportunità di portare avanti e implementare l’attività”, ha commentato il nuovo direttore della Chirurgia dell’ospedale di Borgosesia.

La direzione della nuova Terapia intensiva del Santi Pietro e Paolo è stata affidata alla dottoressa Maria Gabriella Lippi, già da tempo in servizio come anestesista e rianimatrice a Borgosesia. “Conscia della difficoltà nel reperimento di nuovi sanitari, avvieremo l’attività man mano che il personale verrà reclutato attraverso i concorsi indetti progressivamente - ha commentato – La pianta organica a pieno regime prevede la presenza di ben 25 dirigenti medici, oltre al personale di comparto”.

Seguici sui nostri canali