Attualità

In arrivo 30mila euro per i commercianti di Tronzano

Grazie al Distretto del Commercio delle Terre d'Acqua

In arrivo 30mila euro per i commercianti di Tronzano
Pubblicato:

Il commercio rivive a Tronzano grazie all' arrivo di 30mila euro di contributi a fondo perduto.

Distretto del Commercio delle Terre d'Acqua

Grazie all'adesione del Comune guidato dal sindaco Michele Pairotto al Distretto del Commercio delle Terre d'Acqua, le attività economiche del territorio hanno potuto presentare richiesta di ottenimento contributi a fondo perduto per la realizzazione di interventi finalizzati all'ammodernamento ed allo sviluppo tecnologico delle relative aziende.
Il bando è stato aperto nel mese di aprile 2024 con termine di scadenza ai primo giorni del mese di luglio.

Numerose attività interessate

"Numerose attività commerciali di Tronzano hanno presentato domanda ed ottenuto il contributo a fondo perduto- spiega il vicesindaco Fausto Valdo- in particolare sono stati erogati contributi a fondo perduto derivanti dalla Regione per oltre 30mila euro che hanno acconsentito ai negozianti del nostro paese di intervenire sulla propria azienda per eseguire utili interventi di rinnovamento.
Siamo contenti di aver sostenuto le nostre attività commerciali con fondi derivanti da Enti esterni al nostro Comune".

Tronzano vanta una solida rete di negozi locali, ma come in tutti i paesi anche questa piccola realtà ha avuto modo di toccare la crisi economica e soprattutto la fuga verso i grandi centri commerciali per gli acquisti. "Le nostre attività sono floride e alcune di esse contano una tradizione ultradecennale- spiega il sindaco Pairotto- ma è anche vero che l'abitudine di rivolgersi ai grandi centri commerciali ha tolto una fetta di clientela a tutto questo genere di commercio. Per questo motivo abbiamo pensato di dedicare maggiore attenzione a questa realtà dei piccoli negozi di paese, fondamentali per mantenere vivo un borgo e per mantenere anche quelle relazioni fondamentali di vicinato. Non faremo miracoli, ma sicuramente intendiamo fare
conoscere anche ad altri cittadini del circondario le nostre realtà. E magari, si spera, a tessere un rapporto che possa continuare nel tempo".

Seguici sui nostri canali