Attualità

In aiuto alle famiglie con basso Isee torna l’iniziativa “Un libro per tutti”

In aiuto alle famiglie con basso Isee torna l’iniziativa “Un libro per tutti”
Pubblicato:

Torna anche quest'anno la solidarietà dei santhiatesi a favore delle famiglie in difficoltà, e, in particolare, di quelle che hanno figli piccoli alle prese con la preparazione del corredo scolastico. Con il progetto di Comune e Famija Santhiateisa “Un libro per tutti”, è ripartita infatti la raccolta benefica di libri di testo usati per le scuole medie.

Dove portare i libri

Chi lo desidera può mettere a disposizione i volumi che non si usano più consegnandoli alla Biblioteca Civica in via Dante 4 (telefono 0161.923495) dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 18 e martedì, giovedì e
sabato dalle 9 alle 12, il servizio è già attivo da martedì 16 agosto.

Come usufruire dei testi scolastici

Per richiedere l'utilizzo dei libri è necessario rivolgersi all'Ufficio Scuola in Comune e compilare un modulo di richiesta, sarà poi cura dell'assistente sociale redigere una graduatoria per determinare gli aventi diritto in base all' Isee.

Un progetto gestito da Comune e Famija Santhiateisa

«Questo progetto di cui siamo orgogliosi va avanti da diversi anni ed è un progetto in cui l’amministrazione crede molto - commenta l’assessore alle Politiche Sociali, Claudia Ulliana - Soprattutto al primo anno di scuole medie, la fornitura di libri rappresenta un’ingente spesa per le famiglie e il Comune cerca di aiutare chi ha un basso Isee o chi vive in condizioni di difficoltà, con l’obiettivo di non lasciare indietro nessuno e di non creare diseguaglianze tra gli alunni all’interno delle classi. Un grande ringraziamento va alla Famija Santhiateisa che, anche quest’anno, si è messa a disposizione per gestire il progetto insieme al Comune».

Seguici sui nostri canali