Attualità
Attualità

Imparare a fare il pane in tempi di crisi col gruppo Collaboriamo Vercelli

Il resoconto di una bella iniziativa svoltasi all'Azienda Agricola "Riccio Rosso" di Tronzano Vercellese.

Imparare a fare il pane in tempi di crisi col gruppo Collaboriamo Vercelli
Attualità Vercellese, 14 Aprile 2022 ore 18:40

Un interessante incontro organizzato da un gruppo di Vercelli che si sta adoperando per insegnare alle persone un po' di indipendenza, a sapersi gestire da soli nella quotidianità e per imparare il risparmio vista la situazione incerta dell'economia attuale.

Domenica 10 aprile l'azienda agricola Riccio Rosso di Tronzano ha ospitato un breve corso di panificazione gratuito per permettere a un gruppo di vercellesi di riscoprire l'antica tradizione di fare il pane con il lievito madre.

La mattinata è proseguita con una passeggiata nei campi e la visita della cascina in cui il proprietario e la sua famiglia hanno mostrato gli attrezzi da lavoro e risposto alle innumerevoli curiosità di coloro che sono più abituati alla vita in città che nei campi. La giornata è terminata con un pranzo all'aperto con prodotti locali all'insegna della convivialità.

Ulteriori incontri potranno essere organizzati dal proprietario o dal gruppo collaboriamovercelli@libero.it che promuove la libertà di incontrarsi e imparare, particolarmente apprezzata in un periodo di forti limitazioni.

3 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter