Un interessante incontro organizzato da un gruppo di Vercelli che si sta adoperando per insegnare alle persone un po’ di indipendenza, a sapersi gestire da soli nella quotidianità e per imparare il risparmio vista la situazione incerta dell’economia attuale.
Domenica 10 aprile l’azienda agricola Riccio Rosso di Tronzano ha ospitato un breve corso di panificazione gratuito per permettere a un gruppo di vercellesi di riscoprire l’antica tradizione di fare il pane con il lievito madre.
La mattinata è proseguita con una passeggiata nei campi e la visita della cascina in cui il proprietario e la sua famiglia hanno mostrato gli attrezzi da lavoro e risposto alle innumerevoli curiosità di coloro che sono più abituati alla vita in città che nei campi. La giornata è terminata con un pranzo all’aperto con prodotti locali all’insegna della convivialità.
Ulteriori incontri potranno essere organizzati dal proprietario o dal gruppo collaboriamovercelli@libero.it che promuove la libertà di incontrarsi e imparare, particolarmente apprezzata in un periodo di forti limitazioni.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)


