Vercelli

Il vercellese Franco Giordano alla guida di Anav Liguria

L'Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori rappresenta le imprese a capitale privato dei servizi di trasporto passeggeri con autobus.

Il vercellese Franco Giordano alla guida di Anav Liguria
Attualità Vercelli e dintorni, 12 Luglio 2021 ore 16:28

Classe 1957, Franco Giordano guiderà la sezione ligure dell'Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori.

L'Anav

Il vercellese Franco Giordano è il nuovo presidente dell'Anav Liguria. È stato eletto all’unanimità dall’Assemblea Regionale dell’Associazione. Amministratore delegato di Stac-Autoticino, è membro dei CDA delle aziende del Gruppo Stat, tra cui la genovese Volpi srl. Subentra nella carica a Paolo Pia, nominato nelle scorse settimane vicepresidente dell’Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori che dal 1944 rappresenta le imprese a capitale privato dei servizi di trasporto passeggeri con autobus, impegnate nel trasporto pubblico locale, nelle autolinee interregionali e nel noleggio autobus con conducente.

Il percorso

Franco Giordano è nato a Vercelli nel 1957 ed è da sempre a fianco di Paolo Pia nella conduzione del Gruppo Stat. «Continueremo sulla strada tracciata dalla presidenza Pia - dichiara - in particolare nell’impegno di portare all’attenzione delle istituzioni le problematiche delle aziende del nostro settore, dopo le pesanti ripercussioni della pandemia, per affrontare insieme una auspicabile futura ripresa.  Per questo è necessario, oggi più che mai, promuovere l’utilizzo del bus nel trasporto pubblico, facendo riabituare i passeggeri a questo mezzo il più sicuro sotto tutti gli aspetti e il più sostenibile dal punto di vista sia economico che ambientale, grazie alle innovazioni tecnologiche introdotte nei mezzi di ultima generazione».