Il team Manna vince la 587ª Corsa dei Buoi di Asigliano
Emozioni a non finire anche per il tradizionale scioglimento del voto
La 587ª Corsa dei Buoi di Asigliano ha visto il seguente ordine d'arrivo: primo il team Manna, secondo team Pastore, terzo team Giordano-Rovatti Cascina Varalla, è stato invece squalificato il team della cascina Malfiossa.
Al di là dell'esito agonistico quel che conta è lo scioglimento del voto e la Corsa ha comunque riservato come al solito tante emozioni.
Anche la parte di festeggiamenti al Polifunzionale è andata molto bene finora nonostante il meteo avverso.
L'ordine d'arrivo
Questo l'ordine d'arrivo:
ha tagliato per primo il traguardo il gruppo San Vittore: Riccardo Manna, Sonny Caroselli, Manuel Di Manso e Davide Maccarinelli.
Dietro di loro il 2° classificato l’altro gruppo San Vittore: Fausto Pastore, Alfredo Galante, Luca Olmo, Aldo Chiocchetti e Glauco Varalda. Terza classificata Cascina Varalla: Andrea e Simone Giordano, Edoardo Massano, Emanuele Pretta e Davide Rovatti.
Un resoconto con le foto sul numero di Notizia Oggi Vercelli in edicola dal 15 maggio.
I prossimi eventi
Oggi, domenica 14 maggio 2023, dopo il “Disnè dal dì dla Festa”.
Alle ore 15: spettacolo delle bande musicali a fiato A-T-pic Ensemble per le vie del paese e al parco comunale.
Dalle 16 alle 20 aperitivo musicale con Audyoled al parco comunale.
Alle 17 spettacolo con “Adrenaline bike show” con spettacoli di trial e freestyle Diego Donnebus all'ex campo sportivo.
Nuovo momento religioso alle ore 17,30, con la processione e successivo incanto del cero votivo sul sagrato della parrocchiale.
Alle ore 18 spettacolo di giocoleria ed equilibrismo “Squilibrio il Circoliere” sempre nell'ex campo sportivo. L’apertura padiglione gastronomico al salone polifunzionale sarà come al solito alle 19,30 e dalle 22 suonerà l’orchestra spettacolo Annamaria Allegretti AMA con ingresso gratuito.
Lunedì 15 maggio
Alle ore 7,30 distribuzione del pane Benedetto a tutte le famiglie asiglianesi e dalle 11 Santa Messa in suffragio di tutti i defunti di Asigliano. Alle 19,30 apertura del padiglione gastronomico con menù alla carta, dalle 22 serata latino-americana a cura della Scuola danza May Accademy con dj Vale.
Martedì 16 maggio
Alle ore 20 è prevista la corsa podistica “I quattro cantoni”, dalle 20,30 grande grigliata mista, serata karaoke e balli con dj Frank.
Alle 21 la scuola secondaria di primo grado di Asigliano presenta sfilata di abiti e accessori realizzati nell'ambito del progetto “Ricicreando e Ricisfilando”; lo spettacolo teatrale “Una bella differenza” e verranno eseguiti una serie di brani musicali.
Sarà questo l’ultimo atto dell’edizione 2023 della Patronale, si è deciso di anticipare di un giorno perché di solito il mercoledì sera aveva un afflusso inferiore agli altri giorni.