Attualità

Il santhiatese Pia è il re del salto in lungo

il santhiatese Pia è il re del salto in lungo

Il santhiatese Pia è il re del salto in lungo
Pubblicato:

Il santhiatese Pia è il re del salto in lungo

Il santhiatese Pia è il re del salto in lungo

È Diego Pia il re del salto in lungo ai campionati nazionali studenteschi, che si stanno svolgendo a Pescara dal 27- 31 maggio, nella rappresentativa del Piemonte è stato convocato anche il bravo studente dell’Istituto Avogadro, frequentante la sede Itis “Galilei” di Santhià: nel salto in lungo, disciplina programmata il giorno 29 maggio, per cui il ragazzo (classe 2007) è stato convocato, Diego ha raggiunto la distanza di 5 metri e 46, sbaragliando il campo e vincendo la medaglia d’oro.
«È stata una gara al cardiopalmo – commenta la professoressa Rosanna Cavoli, creatrice ed allenatrice del gruppo sportivo della scuola – perché Diego ha cominciato con due salti nulli, fino a fare un’ottima battuta che gli ha concesso di accedere alla finale. Qui ha espresso tutto il suo potenziale, mantenendo sempre la concentrazione, senza farsi tradire dall’emozione, raggiungendo un traguardo stupefacente! Siamo tutti estremamente felici della sua vittoria, come sportivo e come ragazzo e sono consapevole che abbia ancora grandi margini per migliorarsi, nei prossimi anni. È una festa per lo sport e per la scuola in senso generale!».

«Siamo davvero tanto orgogliosi di Diego e di tutti i ragazzi che si allenano al nostro gruppo sportivo – ha ancora evidenziato la Dirigente scolastica Rossella Talice – la mia gioia è quella dell’intero Istituto! Il lavoro svolto ripaga sempre della fatica e lo sport sa essere un grande strumento di crescita per tutti i nostri giovani talenti».

 

Leggi anche:Gli alunni di Santhià a scuola di dattilografia

Seguici sui nostri canali