Solidarietà

Il meglio di te: mostra sul volontariato in India

L'associazione presenta ai vercellesi la sua attività a favore dei più fragili.

Il meglio di te: mostra sul volontariato in India
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella foto Luana Piemontese accanto ad alcune immagini della mostra.

E' in corso una mostra tematica in cui sono esposte immagini e fotografie scattate in India, durante un'esperienza di volontariato, a testimonianza non solo delle difficoltà di chi vive in una condizione di grande povertà, ma anche di come la solidarietà possa dare un aiuto concreto e portare sorrisi, speranze e aiuti per un futuro migliore.

E' un evento con cui l'associazione "Il meglio di te Odv Ets" si rivolge ai vercellesi per farsi conoscere ed è allestita nei locali del Centro Territoriale per il Volontariato, in Corso Libertà 72 a Vercelli e sarà visitabile fino a fine Aprile, durante gli orari di apertura del centro.

Per saperne di più: www.centroterritorialevolontariato.org

Nascita e mission dell'associazione

L’associazione IL MEGLIO DI TE ODV ETS nasce dalla passione e dall’amore per il volontariato di 2 amiche, Luana ed Enza, entrambe mosse da un forte ideale di altruismo e dall’amore per il prossimo.

Il loro sguardo è rivolto ai più bisognosi, ai più poveri fra i poveri, così come diceva Madre Teresa, la loro santa ispiratrice.

Anche il nome “Il meglio di Te”, infatti, prende spunto da una poesia di Madre Teresa che ci invita a dare sempre il meglio di noi, a donare al mondo la nostra parte migliore.

“Siamo convinte - commenta Luana Piemontese, presidente dell’associazione - che mentre aiutiamo gli altri, aiutiamo noi stessi. Donare un sorriso, un abbraccio o una carezza fa emergere la parte più bella di noi, quella parte nascosta che non sapevamo neppure di avere.”

L’Associazione ha, così, l’obiettivo di supportare e accogliere le persone fragili, promuovendo l’inclusione e la tutela dei diritti.
Promuove, ad esempio, l’istruzione scolastica nei paesi più bisognosi del mondo, in particolare in India, anche attraverso le adozioni a distanza; tutela il diritto alla salute; sostiene l’autonomia delle donne fornendo i mezzi necessari per imparare e svolgere un mestiere. Organizza, inoltre, corsi ed iniziative benefiche, per condividere i suoi obiettivi e raccogliere fondi per portare avanti i tanti progetti.

 

Seguici sui nostri canali