Attualità
Attualità

Il Futsal Club Santhià conquista la C2

Il Futsal Club Santhià conquista la C2
Attualità Santhià, 06 Maggio 2022 ore 08:26

Il Futsal Club Santhià è una giovane squadra di calcio a 5 che ha militato serie D del campionato FIGC a partire dalla stagione 2021/2022.

Nei giorni scorsi i ragazzi, arrivati secondi in campionato, hanno affrontato e battuto 6-4 il Nizza Monferrato nella finale di playoff per arrivare alla serie C2 del campionato professionistico FIGC, conquistandosi il pass per giocare in serie C2 nella prossima stagione.

La realizzazione di un sogno: giocare

Il presidente e capitano della squadra Abdelhamid Hajoubi commenta “Siamo una giovane squadra di calcio a 5 che ha militato nella scorsa serie D del campionato FIGC. Il progetto non è altro che la realizzazione di quello che è un sogno di tutti noi: giocare a futsal e raggiungere degli ottimi obbiettivi.

La nostra società nasce come una squadra di amici che giocano insieme da una vita più di 20 anni ma mai ci saremmo aspettati una promozione in serie C2 al primo anno. Ringrazio chi ha creduto nel progetto: i nostri sponsor La Vecchia Taverna di Santhià e “Sei Bella Beauty&Nails", la Provincia per averci assegnato il palazzetto Luca Turi, Anas Bousairi e Lorenzo Caruso, vice presidente e dirigente della società, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale che sono venuti a fare il tifo per noi, il mister El Habib e il mister Ferrarotti che ci ha guidati fino ai playoff, tutti i giocatori che hanno lavorato duramente per questo traguardo, e infine, chiunque ci ha supportato e spero continui a farlo. Ora ne avremo bisogno più che mai!”

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter