Attualità
Volontariato

Il Den di Alice Castello propone il mercatino ecologico

Sarà il 3 di dicembre, sarà possibile scambiarsi doni per riutilizzare

Il Den di Alice Castello propone il mercatino ecologico
Attualità Vercellese, 24 Novembre 2022 ore 10:07

Ad Alice Castello si sta preparando il Mercatino Popolare natalizio organizzato in piazza Crosio. Tra gli espositori anche il DEN, Gruppo Partecipazione Giovani del Comune di Alice Castello, animato dall’Associazione Itaca di Vercelli (www.itacavercelli.it), dalle 9 alle 18 i ragazzi proporranno iniziative all’insegna del baratto per un Natale ecologico.

Scambi nel nome del riuso

Infatti sarà possibile trovare e scambiare vestiti alla… penultima moda, oppure portare al banchetto qualcosa che non si utilizza più (ad impacchettarlo provvederanno i ragazzi) e scambiarlo con un nuovo dono da scartare. Infine, una sezione speciale del regalo segreto destinata ai più piccoli.

Anche chi non ha nulla da scambiare potrà prendere liberamente un regalo, lasciando semplicemente un’offerta.

Oltre al banchetto, i ragazzi riproporranno un gioco che ha avuto molto successo in una passata edizione, ma non lasciano trapelare nulla perché sia una gradita sorpresa.

Il Porko rennato

Nulla di segreto, invece, per la “caccia al Porko rennato”, la versione natalizia del gioco più divertente del torneo dei rioni. Proprio gli adulti e i ragazzi delle medie e delle elementari saranno protagonisti, a partire dalle 14,30, di divertenti sfide per aggiudicarsi il primo indizio che darà il via alla ricerca del maialino nascosto, come ormai tradizione e privilegio, dal Sindaco.

Tutti possono partecipare per animare una giornata di festa all’insegna del riciclo, alla ricerca di Doni Ecologici Natalizi.

Seguici sui nostri canali