Attualità
Il commiato

Il comandante provinciale dei Carabinieri Ronchey saluta Vercelli

L'ufficiale era giunto nel 2017, ora va in Abruzzo.

Attualità Vercelli e dintorni, 16 Settembre 2021 ore 14:42

Nella mattinata di oggi, giovedì 16 settembre 2021, al Comando provinciale dei Carabinieri di Vercelli, il comandante Tenente Colonnello Andrea Ronchey ha annunciato alla stampa che lascerà il comando di Vercelli per un nuovo incarico a L'Aquila dopo quattro anni di servizio a Vercelli, iniziato nel settembre 2017.

«Abbiamo lavorato molto sui reati che colpiscono le fasce deboli della popolazione - ha sottolineato nel suo bilancio - dalle truffe ai danni degli anziani ai furti in casa. Organizzati incontri, avvicinato ulteriormente i cittadini».


L'ufficiale ha ripercorso il periodo vercellese, esprimendo apprezzamento per la nostra città, ha a ricordando alcune grandi inchieste svolte e si è soffermato sul periodo pandemico, un'esperienza emozionalmente importante, in cui L'Arma ha svolto la sua parte con la consueta dedizione ed efficienza.

Riguardo all'attività di contrasto dei reati ha rilevato che molte delle attività criminose che sono state scoperte e combattute sono più che altro legate alla centralità geografica del territorio più che da persone del posto.