Associazioni

Il bar al buio: esperienza per vivere il mondo dei non vedenti

Promossa dall'Unione Ciechi della provincia

Il bar al buio: esperienza per vivere il mondo dei non vedenti
Pubblicato:

Un'esperienza comune come sedersi in un bar e ordinare una bibita diventa quasi un'impresa se si è non vedenti. Per far comprendere la vita "al buio" ci sono state negli anni diverse iniziative promosse dall'Unione Ciechi ed Ipovedenti di Vercelli. Ora arriva una nuova occasione con "Dark on the Road", un camion allestito a bar, della cooperativa AbilNova di Trento, in grado di portare l'esperienza del buio su tutto il territorio nazionale.

Dal 14 maggio in piazza Pajetta

L'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Vercelli e la ASD Non Vedenti Torball Club riporteranno dall’11 al 14 maggio 2023 questo originale e unico mezzo in Piazza Pajetta a Vercelli.
L'esperienza permette di capovolgere i tradizionali ruoli di accompagnato ed accompagnatore.

 

Conoscere la disabilità visiva

Il bar al buio è l'occasione per conoscere la disabilità visiva con i suoi limiti, ma anche le sue risorse, riscoprendo il potere degli altri sensi.
Lo scopo di questa iniziativa è quello di far provare un viaggio sensoriale veramente unico, per mezzo del quale i visitatori avranno l’opportunità di riscoprire gli altri sensi, affidandosi a camerieri ciechi e ipovedenti, che li guideranno nella degustazione di bevande.
Conoscere la disabilità visiva rende il pubblico più consapevole e responsabile nell'ottica di costruire una società realmente più inclusiva nei confronti dei Ciechi e degli Ipovedenti.

Entrata gratuita.

Seguici sui nostri canali