Attualità
Solidarietà

Il 2 e 3 aprile tornano in piazza le Uova di Pasqua AIL

Il 2 e 3 aprile tornano in piazza le Uova di Pasqua AIL
Attualità Vercelli e dintorni, 25 Marzo 2022 ore 08:14

Pasqua rappresenta per AIL un importante appuntamento per finanziare la ricerca contro i tumori del sangue e incrementare i servizi ai pazienti e ai loro familiari. Dentro un Uovo di Pasqua AIL c’è molto di più di una semplice sorpresa. C’è il sostegno alla Ricerca e ad oltre 200 studi scientifici ogni anno, il finanziamento di borse di studio per giovani ricercatori e di 115 Centri Ematologici in tutta Italia. Ci sono i sogni di migliaia di pazienti che tu puoi aiutarci a realizzare. Ogni anno 33 mila persone ricevono una diagnosi di tumore del sangue e anche il 2022 non è diverso perché le leucemie i linfomi e il mieloma non vanno in lockdown.

Informazioni

La sezione di Vercelli dell’Associazione Italiana contro le Leucemie - Linfomi e Mieloma anche quest’anno scende in piazza il 2 ed il 3 aprile con i propri volontari che, vi consegneranno l’uovo di cioccolato AIL, con una donazione minima di 12 euro. Per scoprire dove trovare le Uova di Pasqua AIL dal 29 marzo sarà online l’elenco delle piazze dove potrai trovare i volontari AIL. Puoi sempre contattare la “Sezione AIL Vercelli Carolina Banfo ODV” in via Calatafimi 40 a Vercelli al 3332022688 che per qualsiasi esigenza sarà disponibile dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13.

Dove trovare le Uova Ail nel vercellese

I banchetti AIL saranno presenti in tutta Italia in oltre 4500 piazze, la sezione di Vercelli, con il Presidente Matteo Maffezzoni, sarà presente nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 aprile a Vercelli in via Cavour angolo corso Libertà. Mentre numerosi e generosi volontari con i banchetti AIL saranno presenti anche nei comuni di: Alice Castello, Bianzè, Borgosesia, Buronzo, Carisio, Cigliano, Crova, Gattinara, Livorno Ferraris, Motta dei Conti, Olcenengo, Pezzana, Rive, Santhià, Trino, Tronzano, Varallo, Villata. Infine gli indirizzi utili per chi vuole saperne di più o desidera diventare volontario AIL può venire nella sede di via Calatafimi 40 o scrivere all’indirizzo ail.vercelli@ail.it, ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito www.ailvercelli.it, chi invece volesse fare donazioni alla sezione di Vercelli dell’associazione, può effettuarle sul - Conto Corrente presso BNL Vercelli IBAN: IT27H0100510000000000004000 oppure sul Conto Corrente postale 1006780637.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter