Come da programma a Rive alcuni volontari del paese, in stretta collaborazione con il Comune e la Parrocchia, hanno ripetuto il Presepe Vivente, che ha avuto due fasi, la nascita del bambinello la vigilia di Natale e, questa mattina, Epifania 2026, l’arrivo dei Re Magi (per i dettagli sul presepe vivente leggi QUI).
Il video
Gaspare, che porta l’incenso, è stato rappresentato da Francesco Michelone, Melchiorre (mirra), interpretato nientemeno che dal sindaco Andrea Manachino, che ha sostituito all’ultimo Walter Bovolenta e Baldassarre, che porta l’oro, è stato Alberto Ricaldone.
Corteo nel gelo e solenne ingresso in chiesa
Dopo un breve corteo il gruppo, negli abiti tradizionali come descritti dalla tradizione del presepe, sfidando il gelo, è entrato in chiesa parrocchiale dove alla ore 9,30 il parroco don Gianfranco Brusa ha celebrato la solennità dell’Epifania.
Il “Presepe Vivente” è un’iniziativa semplice ma piena di significato, perché riprende tradizioni purtroppo un po’ dimenticate e allo stesso tempo mette in evidenza il forte senso di comunità di questo paese che negli ultimi anni si è anche rafforzata. Un bel modo di cominciare l’anno tutti insieme.
