Pubblicato:
Raid benefico
I centauri del moto club La Confraternita a sostegno di PizzAut
Trasferta a Cassina de Pecchi lo scorso 25 aprile tra motori e pizze solidali...

Il Moto Club Confraternita a.s d Vercelli, ha nel proprio DNA la solidarietà, che riesce a declinare benissimo con la passione delle due ruote.
I centauti vercellesi sorprendono di nuovo, questa volta si sono diretti in 42 a Cassina de' Pecchi, per riportare, dopo la visita del 2022, il loro contributo alla locale pizzeria PizzAut, che ha la particolarità di dare opportunità lavorative a persone con autismo. Un "raid" gastronomico e benefico che si è realizzato nella giornata di venerdì 25 aprile.
Il racconto della giornata
Il presidente de "La Confraternita" Alex Ferraro racconta: "Ci sentiamo colpiti per la disavventura subita a danno dei ragazzi e dalla Associazione di PizzAut a seguito din un furto subito nel marzo 2025 e per questo motivo abbiamo raccolto l'invito del fondatore di Pizzaut Nico Campora e di portare il nostro contributo andando a gustare un'ottima pizza in Ottima compagnia. Come Club Confraternita abbiamo anche regalato ai ragazzi una nostra targa, con dedica e loro hanno ricambiato donandoci una divisa e dandoci la possibilità di fare una bella esperienza e anche una bell foto della giornata. Il Fondatore Nico Acampora ci ha accolti proprio come in una grande famiglia, ci ha spiegato il progetto PizzAut e tutte le conseguenze che ha affrontato, donando futuro e libertà a tutti io suoi ragazzi ( 42 ) e alle loro famiglie. Esperienza unica ,emozionante e indimenticabile"
Anche Moto Club Confraternita a.s.d Vercelli, dunque, "nutre l'inclusione", come recita il motto di PizzAut.






