Guardia di Finanza Vercelli: giura il sottotenente della riserva di complemento Massimo Stolfi
Dopo una lunga carriera
Il Luogotenente Massimo Stolfi, posto in congedo per raggiunti limiti d’età, dopo una lunga e brillante carriera nella Guardia di Finanza che ha servito con lealtà e dedizione è stato nominato, il 30 marzo 2022, Sottotenente della riserva di complemento, con Decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze.
Il curriculum
Il neo-Ufficiale della riserva, nato nel 1962 in provincia di Verbania ed arruolatosi nel Corpo il 18 ottobre 1983, dopo aver frequentato il corso presso la Scuola Alpina Allievi Finanzieri di Predazzo ha svolto servizio nelle sedi di Claviere (TO), Torino e Chieri (TO). Successivamente nel 1991, dopo aver sostenuto ulteriori due anni di formazione presso la Scuola Sottufficiali del Corpo, è stato assegnato prima al Nucleo Regionale P.T. di Milano e poi al Nucleo P.T. di Vercelli, concludendo la sua lunga carriera al Comando Provinciale di Vercelli in qualità di Capo Sezione Operazioni, Programmazione e Coordinamento Informativo.
Nel corso di una sobria e sentita cerimonia, tenutasi presso la sala polivalente della caserma “Fin. M.B.V.M. Felice Casalino”, il neo Ufficiale, alla presenza del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Vercelli e di una nutrita e partecipe rappresentanza delle Fiamme Gialle del Reparto, ha confermato l’impegno di fedeltà verso la Repubblica Italiana, prestando solenne giuramento al cospetto della Bandiera.