Grazie ai Giovani di Ascom una nuova auto per l'associazione "Insieme"
Una bellissima Ford Tourneo Courier Titanium 1.0 nuova fiammante per l'associazione "Insieme", che dal 1995 si occupa dell'assistenza ai malati di tumore e alle loro famiglie.
La cerimonia di consegna si è svolta martedì 5 novembre scorso al Ford Store di Caresanablot Nuova Sa Car alla presenza del presidente dell'associazione Massimo Cianfanelli e dei Giovani Imprenditori di Ascom, che fanno capo al presidente Alex Zarino, che hanno reso possibile la donazione. Con loro il sindaco di Vercelli, Roberto Scheda, il presidente e il direttore dell'Associazione Commercianti Angelo Santarella e Andrea Barasolo.
Le iniziative benefiche dei Giovani Imprenditori Ascom
Il presidente Alex Zarino ha evidenziato: “Questo è il traguardo di una seconda edizione di successo. La prima cena benefica nel 2023, alla "Cascina Aranuova", con oltre 100 partecipanti, ha donato tempo e attività per i ragazzi delle associazioni di Cascina Bargè, Anffas e Perdincibacco di Vercelli. Abbiamo regalato esperienze diverse dalla quotidianità ai disabili delle associazioni e ci siamo regalati momenti meravigliosi, aiutandoli nelle loro attività quotidiane. "Scambio" era una delle nostre parole chiave. Abbiamo imparato che passare un momento insieme (il titolo della cena è "Stiamo Insieme Domani") ha
“trasmesso” sicuramente un qualcosa in più a tutti. Quest’anno, per la seconda edizione delll'iniziativa, abbiamo voluto creare una serata magica per oltre 150 persone; vista la grande richiesta della prima edizione, abbiamo cercato una location in città che potesse ospitare una cena di gala di queste dimensioni e abbiamo proposto al nostro direttore Andrea Barasolo e al presidente Angelo Santarella, nonché vicepresidente vicario di camera di Commercio, la meravigliosa location della Borsa del Riso di Piazza Zumaglini. Una location che da anni aspiravamo a usare per una cena di gala, vista la sua presenza e importanza nel centro cittadino. Oltre 30 insegne di Vercelli hanno creduto nel progetto e il 24 aprile 2024 siamo riusciti a creare una cena memorabile sold out in pochi giorni.
Volevamo legare la serata ad un associazione del territorio che aiutasse le persone e la nostra scelta è
ricaduta sull’associazione Insieme che aiuta i malati oncologici nelle loro attività.
Insieme al dottor Massimo Cianfanelli abbiamo recepito il loro bisogno di ricevere un automobile per
l’uso di trasporto dei pazienti nelle loro attività quotidiane. Con il ricavato della cena, oltre 20mila euro, e l’aiuto di Ascom Vercelli e Nuova Sa Car (che ci ha aiutato nel trovare la migliore auto con le caratteristiche richieste dall’associazione) siamo riusciti nell’impresa, e oggi finalmente è il secondo traguardo di questa meravigliosa esperienza. L’obiettivo che ci siamo dati è semplicemente quella di invitarvi alla terza cena benefica che si terrà in primavera in cui vorremmo ancora di più, stupire la cittadinanza. Vi aggiorniamo per le prossime nuove iniziative”.
Per il Gruppo Giovani Imprenditori anche i vice presidenti Riccardo Coccorullo e Andrea Valeriano, Carlotta Gianella e Sara Bellotti, Ludovica Roncarolo e Benedetta Bisagno.
I giovani imprenditori ringraziano è pubblicamente FIPE di Vercelli "senza la quale tutto ciò non si sarebbe potuto realizzare" come pure la Camera di Commercio e Angelo Santarella "che ha aiutato nell’ottima riuscita dell’evento".