Grande successo a Vercelli per "Giocattoli in movimento"
Raccolta di giochi usati
Decine e decine di vercellesi provenienti da tutta la provincia, nella mattinata di venerdì 5 gennaio 2024, sfidando il maltempo, hanno portato i giocattoli usati al banchetto del M5S in Piazza Cavour.
Raccolta giocattoli
I giocattoli raccolti porteranno un po’ di felicità a chi ne ha più bisogno e tutti insieme faremo anche del bene all’ambiente: riduciamo la produzione di plastica ed evitiamo che tanti giochi ancora utilizzabili finiscano in discarica.
Giocattoli in Movimento anche è un modo per rendere i bambini protagonisti e partecipi di una festa che li riguarda in modo speciale. Oltre a suscitare gioia, insegnano loro valori importanti come la generosità, la solidarietà, la speranza e la fantasia. Perché buttare giochi ancora in buono stato quando potrebbero far felici ancora molti bambini? All’usa e getta noi preferiamo il riciclo, il riuso e lo scambio! È utile per salvaguardare il Pianeta e aiuta i bambini ad apprendere la cultura del riuso e del riciclo.
I giocattoli raccolti: libri, puzzle, bambole, peluche etc, saranno nei prossimi giorni donati ad associazioni, asili e reparti pediatrici. Il M5S renderà trasparente presso i canali ufficiali e FB movimento5stellevercelli e attivistimovimento5stellevercelli i nominativi dei riceventi.