Anniversario

Gli Alpini celebrano i 25 anni dalla Beatificazione di don Pollo

Partenza e ritorno in Duomo seguendo un percorso legato alla storia del Beato

Gli Alpini celebrano i 25 anni dalla Beatificazione di don Pollo
Pubblicato:

Dopo la partecipazione all'adunata nazionale di Udine gli alpini vercellesi si preparano ad un'altra celebrazione.

Il 23 maggio 1998

Il 23 maggio del 1998, il Pap Giovanni Paolo II° visitò Vercelli per la beatificazione del sacerdote vercellese don Secondo Pollo, che divenne il primo Beato Alpino. Ora, a venticinque anni di distanza, gli Alpini vercellesi hanno organizzato una marcia per ricordare quella data storica.

Sui passi di don Pollo

Dopo la straordinaria dimostrazione di devozione delle Penne Nere al Beato Vercellese, che in centinaia hanno visitato il piccolo memoriale che da anni viene realizzato in occasione delle Adunate Nazionali e che, quest’anno, è stato ospitato nel Duomo di Udine, l’Associazione “Amici di don Pollo” e il gruppo Alpini di Vercelli “Don Secondo Pollo” organizzano per domenica 21 maggio la manifestazione “Sui passi di Don Pollo”.

L’appuntamento è fissato alle ore 8 sul sagrato del Duomo da dove, alle 8,30 si partirà verso Larizzate dove, alle 10,15 il diacono Roberto Mattea, anch’egli Alpino, celebrerà la Liturgia della Parola (Valida per il soddisfacimento del Precetto Festivo).

Al termine, attraverso le strade di campagna che percorreva don Secondo da giovane sacerdote, passando per la Cascina Varola, si tornerà verso il Duomo di Vercelli dove don Secondo venne beatificato.

Dato il particolare momento meteorologico, in caso di cattivo tempo, la manifestazione verrà rinviata a data da destinarsi.

Lo stand dedicato al Beato nel duomo di Udine.

Seguici sui nostri canali