Giornali cartacei o siti web? Se ne parla al Rotary il 9 maggio
Convegno nella sede di Confindustria Vercelli con il nostro direttore Daniele Gandolfi e Fabrizio Finocchi

Giornale cartaceo o notiziario online? Da una decina d'anni il mondo dell'informazione sta cambiando e con esso il comportamento e i gusti dei lettori. Se ne parlerà martedì 9 maggio nella sede di Confindustria Vercelli in un convegno organizzato dal Rotary in cui interverranno anche il nostro direttore Daniele Gandolfi e l'editorialista di Notizia Oggi Vercelli Fabrizio Finocchi, nel ruolo di relatore.
Nel futuro giornali cartacei o tutto sul cellulare?
Quali prospettive di crescita tecnica ed economica riserva il Web? Quali forme assumerà l’informazione? Sono alcune delle tante domande su cui si dibatterà con uno sguardo attento soprattutto all’informazione locale, durante l’incontro organizzato dal Rotary Club Vercelli. Il futuro che attende la carta stampata è incerto e insidioso. “Come Rotary Club abbiamo voluto dedicare questo incontro, aperto alla cittadinanza, al tema dei cambiamenti che stanno avvenendo nell’ambito dell’informazione, poiché tutti ne siamo e ne saremo coinvolti come lettori e fruitori – precisa Adriana Sala, Presidente del Club – ricordando che Vercelli è una città molto ricca di testate giornalistiche.” Il convegno dal titolo “L’informazione tra carta e web: la delicata transizione” si terrà martedì 9 maggio alle ore 18 presso la sala di Confindustria in Via Piero Lucca, 6 a Vercelli.
Il programma
Dopo il saluto di apertura di Carlo Mezzano, Direttore di Confindustria Novara Vercelli Valsesia, e quello della Presidente del Rotary Club Vercelli Adriana Sala Breddo, Chiara Conti, Presidente della Commissione Relazioni Pubbliche del Club, introdurrà l’argomento. Moderati dal Socio del Rotary Club Vercelli Fabrizio Finocchi, parleranno dell’argomento una rappresentanza di tutte le testate che hanno in città sia l’edizione cartacea, sia quella on line: Daniele Gandolfi per Notizia Oggi Vercelli, Roberto Maggio per La Stampa, Roberto Ponte per La Sesia, Luca Sogno per il Corriere Eusebiano e Pietro Policante, Presidente della Federazione Italiana Piccoli Editori di Giornali. Il convegno è aperto al pubblico