Sport

Giorgia e Yaki ai Mondiali di agility e paragility di Voghera

Medaglia d’argento in jumping e di bronzo in agility con la squadra italiana.

Giorgia e Yaki ai Mondiali di agility e paragility di Voghera
Pubblicato:

In questo week end di fine ferie estive, si stanno svolgendo a Voghera (Pavia) i XXI IMCA e XIX PAWC, ovvero i mondiali di agility e paragility con cani meticci. Una tanto attesa gara dopo un periodo di fermo.
Agility è uno sport cinofilo che consiste in un percorso ad ostacoli nel quale il cane deve affrontarli nell'ordine previsto, possibilmente senza ricevere penalità e nel minor tempo possibile. In questa gara il conduttore deve seguire il cane comunicando con esso, dandogli dei comandi e accompagnandolo in tutto il percorso.Nella competizione esiste anche la specialità di jumping: lo sport si svolge con lo stesso principio, ma vengono tolte le cosiddette zone di contatto (palizzata, passerella, bascula). Le gare sono molteplici, e si dividono tra gare individuali, a squadre e a livelli, a seconda dell’altezza del cane.

Una vercellese sul podio

In questa splendida competizione, con tantissimi atleti da ogni parte del mondo, c’è anche la vercellese Giorgia Castiglioni, che arriva sul podio al secondo posto con Yaki in jumping a squadre.

La competizione non è ancora finita, ci sono ancora molte gare, aspettiamo di vedere altri splendidi giri di atleti spettacolari, ma intanto le congratulazioni da parte dell'assessore Domenico Sabatino e del sindaco Andrea Corsaro a Giorgia e Yaki non possono aspettare, come riferito dallo stesso Sabatino:
“Grandissimo risultato della nostra vercellese Giorgia Castiglioni medaglia d’argento in jumping e di bronzo in Agility con la squadra italiana. A tutta la squadra italiana va il nostro apprezzamento, e in particolare a Giorgia per aver portato lo sport vercellese in vetta ad un mondiale in una competizione molto particolare ed emozionante".

Seguici sui nostri canali