Giocattoli gettati: il Comune ha già individuato e multato i colpevoli
Alla ricerca di indizi per risalire all'autore dell'abbandono di rifiuti
La discarica di giocattoli e vestiti per bambini di via Trento che abbiamo individuato ieri ha già trovato i suoi colpevoli grazie all'indagine condotta in mattinata dalla Polizia Municipale e dal Comune. Resta l'onta per un gesto vergognoso: una gran parte del materiale buttato come cartaccia era infatti costituito da peluche e giocattoli che avrebbero meritato una sorte migliore, magari come regalo di Natale per bimbi di famiglie indigenti.
Al lavoro Polizia Locale e addetti di Asm
Il Comune di Vercelli da noi allertato sta intervenendo in questi momenti, ore 10 di giovedì 28 novembre, con la procedura ormai consolidata, ispezione da parte della Polizia Locale alla ricerca di eventuali indizi che possano portare a identificare e sanzionare l'autore del misfatto, e la successiva pulizia dell'area a cura di Asm.
Da settembre sono oltre 70 le contravvenzioni elevate, a dimostrazione di un'attenzione concreta per la cronica problematica delle discariche abusive.
Prencipe: "Già individuati e multati i colpevoli"
«La Polizia Locale è prontamente intervenuta e, tramite accurati accertamenti, sono già stati individuati i responsabili dell’abbandono in via Trento. Si procederà con le sanzioni amministrative. L’operazione rientra nella vasta attività che stiamo portando avanti dal momento dell’insediamento di quest’Amministrazione. Attività che ha già portato a una settantina di verbali».».