Menu
Cerca
Vercelli

Gilberto Valeri: il ricordo del Pd

Giovedì 10 giugno una cerimonia di commiato in via Camillo Leone.

Gilberto Valeri: il ricordo del Pd
Attualità Vercelli e dintorni, 07 Giugno 2021 ore 14:48

Il mondo politico e istituzionale piange lo storico presidente della provincia di Vercelli Gilberto Valeri, scomparso a 86 anni.

Il ricordo del Pd

«Il Partito Democratico Vercelli Valsesia esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Gilberto Valeri e manda un pensiero di vicinanza ai suoi familiari - annuncia il segretario Michele Gaietta - Segretario provinciale del PCI, aveva continuato la sua militanza politica nel PDS e nei DS. Sindacalista, consigliere regionale e comunale di Vercelli, è stato l’ultimo presidente di centro sinistra della Provincia di Vercelli. Il suo percorso politico si sviluppa dall’impegno sindacale a quello istituzionale. Negli incarichi di partito e nella semplice militanza, anche civica, ha rappresentato e trasmesso l’impegno costante e scrupoloso per la politica e la volontà di interessarsi ai problemi del nostro territorio e della città di Vercelli. Lo ricorderemo sempre come una persona leale ai suoi principi e ferma nei valori».

Giovedì 10 giugno alle ore alle 10,15, davanti all'abitazione di via Camillo Leone 8 è prevista una cerimonia di saluto alla salma che arriverà dall’ospedale di Novara.