Gianluca Mischiatti nuovo presidente di Arcigay Vercelli "Rainbow"
Nominato dall'assemblea dei soci domenica 17 novembre nella sede della CGIL
Gianluca Mischiatti è il nuovo presidente di "Rainbow", l'associazione Arcigay di Vercelli e Valsesia. E' stato eletto domenica 17 novembre scorso in occasione dell'assemblea dei soci che ha avuto luogo ella sede della CGIL.
L'Assemblea
Alla seduta congressuale del Comitato Territoriale Arcigay hanno partecipato 23 iscritti, a cui si aggiungono sette deleghe. L’Assemblea ha nominato per lo svolgimento dei lavori del Congresso, Gian Marco Sabato presidente e Carola Rigoni segretaria. L’assemblea ha deliberato quindi con votazione
palese l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo così composto: Vice Presidente Sun La Mantia che subentra a Giulia Bodo; riconfermate Roberta Anino segretaria e Marilisa Prandelli tesoriera; consiglierə uscenti Luna Iemmola e Bangaly Camara. Subentrano come Consiglierə Roswitha Flaibani, Salvatore Giò Gagliano, Alessandra Mascaro, Manuela Zeno e Mina Polesinani
Le nuove cariche
Tutte le cariche sono state votate con 29 voti a favore e 1 astenuto. L’Assemblea ha quindi nominato il Collegio dei Probiviri così composto: Irene Pirro, Giulio Zella e Stefano Anselmo. Il Consiglio Direttivo così eletto e subito riunitosi, ha nominato nuovo Presidente del Comitato Territoriale Arcigay Rainbow Vercelli Valsesia Gianluca Mischiatti che subentra a Tamara Paola Tecchio.
L'intervento di Mischiatti
Il nuovo Presidente ha quindi preso la parola per un saluto ai soci presenti e la presentazione della bozza programmatica per il prossimo triennio. Tra i punti evidenziati del programma spiccano innanzitutto la necessità di concludere l’avviata richiesta all’Amministrazione comunale di una sede adeguata all’attività di Arcigay sul territorio. Segue la creazione e la partecipazione a progetti formativi tesi ad una sempre maggiore incisività nell’affrontare le problematiche sociali e culturali legate alla comunità LGBTQIA+ e la richiesta di partecipazione al Nodo Provinciale contro le Discriminazioni. Arcigay si farà promotore inoltre di iniziative periodiche informative e non solo, per implementare la propria presenza sul territorio. Alla base resta sempre e comunque l’obiettivo di abbattere ogni forma di pregiudizio e discriminazione, contro ogni forma di violenza e violazione dei diritti umani e civili delle persone LGBTQIA+".