Ghislarengo diventa il regno dei presepi
In diversi punti del paese, di diverse forme e dimensioni.
Ghislarengo è diventato il regno dei presepi. Per questo Santo Natale sono stati diversi i presepi allestiti per la parrocchia di Ghislarengo, in diversi punti del paese, di diverse forme e dimensioni.
Diversi presepi allestiti
Uno è stato allestito nella chiesa dell'Immacolata, dove l'otto dicembre si è anche celebrata la consueta messa solenne in onore della Madre di Gesù; uno era visibile nella chiesetta dedicata a San Giacomo; un altro ben più grande nella chiesetta dedicata a San Rocco.
Anche in chiesa parrocchiale
Nella chiesa parrocchiale, poi, erano presenti ben tre rappresentazioni: una molto carina fatta dai bimbi della scuola materna guidati dalla bravissima maestra Margherita Cafaro; un'altra molto semplice ma, altrettanto suggestiva, di statue antiche o terracotta; ed ancora, il più sentito, il presepe vivente rappresentato dai catecumeni di prima comunione e cresima, durante la messa della Vigilia celebrata dal diacono Don Claudio Maniscalco ed allietata dalla cantoria del paese.
"Nel ringraziare tutti coloro che in vari modi hanno reso possibile questa varietà di presepi, vi diamo appuntamento al Natale 2025 per ulteriori rappresentazioni" spiegano gli organizzatori.