La storia

Francesca Pocchettini ha pettinato i vip della kermesse sanremese

La titolare di “Cisca Style” aveva già lavorato a Cannes e a Venezia

Francesca Pocchettini ha pettinato i vip della kermesse sanremese
Pubblicato:

C’era anche un po’ di Vercelli al recente Festival di Sanremo. La parrucchiera Francesca Pocchettini, titolare di “Cisca Style” di viale Rimembranza, è stata invitata a lavorare per la kermesse canora nello splendido scenario di Villa Ormond, uno dei gioielli architettonici della Riviera dei Fiori.

Nella foto in evidenza la vercellese all'opera sull'acconciatura di  Miriana Trevisan e, sotto, con Vittoria Castagnotto, presenti alla kermesse anche se non sono salite sul palco del Festival.

Ha curato l'acconciatura degli ospiti

Spiega l’artigiana vercellese: «Un’organizzazione di Roma con la quale avevo già lavorato in passato, si è occupata dell’allestimento di una Beauty Room dove era previsto l’arrivo degli ospiti delle serate del Festival all'interno della quale erano presenti anche massaggiatori e truccatori incaricati di preparare i protagonisti che sarebbero poi saliti sul palco dell'Ariston».

Pocchettini ha fatto parte del gruppo che si è occupato degli ospiti. «Non dei cantanti in gara - precisa - tuttavia, nella villa che ci ha ospitato si svolgevano le interviste agli artisti e ho avuto l’opportunità di incrociarne tanti».

Altri grandi eventi all'attivo

La parrucchiera vercellese si era fatta conoscere in occasione di altre manifestazioni di livello, dove ha potuto mostrare il suo talento. «Sono stata a Cannes, per lavorare a uno spettacolo collaterale al famoso festival: abbiamo preparato un gruppo di modelle per le sfilate. Un’altra bella esperienza, l’ho vissuta a Venezia, al festival del Cinema, come “personal” di una modella: la madrina del premio “Star light”». L’ottimo lavoro svolto nelle precedenti esperienze le ha consentito di essere nuovamente contattata per partecipare a Sanremo.
«È un’avventura che ho fortemente voluto. Le persone che organizzano questo tipo di eventi conoscono il mio modo di lavorare ed è questo il “gancio” che mi ha permesso di lavorare per Festival della Canzone».

Tre giorni a mille all'ora

Per Francesca Pocchettini tre giorni ai mille all’ora... «Da giovedì a sabato impegnata dalle 11 alle 7 di sera con altri cinque parrucchieri e tre make-up artist. Colleghi di Roma, Savona e della Sardegna. A fine lavoro si tornava in hotel, vicino a Sanremo. È stata un’esperienza positiva, da ripetere magari potendo occuparsi dei capelli dei cantanti».

I vip incontrati

Francesca Pocchettini con i cantanti Alfa, Irama e Paola Iezzi.

Quali sono i personaggi che hai trattato? «Miriana Trevisan, Antonella Salvucci, Vittoria Castagnotto, sono solo alcune delle donne che sono venute da me. Poi tante altre persone dello staff, giornalisti: in realtà molti non sapevo chi fossero...

Tra i cantanti, chi hai conosciuto? «Alfa, un ragazzo dolcissimo, è stato anche acclamato dai bambini. Poi Irama (davvero un bravo ragazzo), la vincitrice Angelina Mango, Paola e Chiara, i The Colors (Stash ha un gran portamento) e Gigi D'Alessio. Personaggi molto disponibili e gentili».

Riccardo Coletto

Seguici sui nostri canali