Fondazione Marazzato: nuovo evento dedicato all'Alfa Romeo

Sabato 15 aprile sarà celebrata la Casa del Biscione

Fondazione Marazzato: nuovo evento dedicato all'Alfa Romeo
Pubblicato:

Fondazione Marazzato: nuovo evento dedicato all'Alfa Romeo

Fondazione Marazzato: nuovo evento dedicato all'Alfa Romeo

Il terzo appuntamento del 2023 che la Fondazione Marazzato organizza nei locali dove è conservata la Collezione Marazzato concluderà il mini-ciclo dedicato ad Alfa Romeo, già protagonista dell’evento di marzo. Sabato 15 aprile sarà infatti ancora la Casa del Biscione a venire celebrata da un’esposizione tematica di mezzi (camion, furgoni e anche auto) e da un incontro con storici, collezionisti ed esperti.

In particolare il convegno completerà l’ampia cronistoria già sviscerata nel primo incontro a tema Alfa Romeo con un nuovo approfondimento sull’autocarro Mille e altri sulla produzione di autobus e filobus e sui furgoncini.

L’esposizione tematica sarà ancora una volta completata da una raccolta di modelli in scala e da una mostra fotografica dal titolo Alfa On the road: allestita con il contributo di numerosi appassionati e collezionisti con materiale degli Anni ’60, ’70 e ’80.

Il programma della giornata inizierà, come ormai consuetudine, alle 10:00 con l’apertura dei cancelli e includerà per l’intera giornata la possibilità di visite libere o guidate agli oltre 250 mezzi della collezione e la partecipazione dei visitatori a brevi giri su alcuni mezzi storici nell’area esterna del complesso.

Tutti gli “Alfisti” possono far diventare la loro vettura parte della manifestazione: basterà recarsi all’interno della struttura e seguire le indicazioni del personale interno.

Tra le iniziative di contorno si conferma la presenza della postazione con visori VR, tramite i quali si può vivere virtualmente l’esperienza della guida di un mezzo d’epoca in un’ambientazione storica, l’area ristoro con specialità locali e la zona gioco dedicata ai più piccoli.

I prossimi eventi si sposteranno invece su focus molti diversi: l’appuntamento successivo è per il 14 maggio, con un nuovo "porte aperte" dedicato a Vespa e Apecar. Nel frattempo sarà la Collezione a “spostarsi” con la partecipazione di alcuni mezzi a una serie di eventi, fiere e manifestazioni.

Seguici sui nostri canali