Foglie secche viale Rimembranza, il Comune: "vengono aspirate due volte al mese"

Foglie secche viale Rimembranza, il Comune: "vengono aspirate due volte al mese"
Pubblicato:
Aggiornato:

In merito a quanto abbiamo riportato sulle foglie secche di viale Rimembranza il vice sindaco Domenico Sabatino sottolinea: "Il viale viene spazzato due volte al mese, nei giorni prima del tradizionale Barlafuss e a metà del mese, c'è massima attenzione sia da parte mia come assessore alla Quotidianità e al Commercio che da parte dell'assessore competente Antonio Prencipe. Per cui le foglie fotografate sono quelle scese dopo la recentissima pulizia".

La segnalazione

Segnalazione, non  tanto dai residenti, quanto dai runner e da chi fa le camminate, per viale della Rimembranza. Motivo: le tantissime foglie secche in terra mai spazzate.
"Guardi... E' dall'autunno che non le raccolgono" protesta un anziano a passeggio con il deambulatore. Con deferenza, il Reporter Errante accorso a piedi nella zona nonostante la canicola infernale, fa presente al vercellese che le foglie autunnali erano state spazzate a fine autunno e che quelle che da diverse settimane albergano sui camminamenti sono altre foglie rinsecchite dopo essere cadute per l'eccessivo caldo.

Precisazione a parte, il panorama di uno dei viali più belli della città non è certo dei migliori. Meglio inserire in agenda un passaggio delle spazzatrici. Magari già dalle prossime ore...

Seguici sui nostri canali