Lutto

Fissata la data dei funerali di Gianluca Lombardi

Sabato in duomo l'addio al 35enne morto nell'incidente in moto

Fissata la data dei funerali di Gianluca Lombardi
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono state fissate le esequie di Gianluca Lombradi, il 35enne vittima dell'incidente in moto avvenuto la scorsa settimana in viale Rimembranza.

I funerali si svolgeranno sabato 10 agosto 2024 alle 10.30 in Duomo mentre il rosario verrà recitato venerdì 9 agosto alle 17 alla Casa Funeraria di Caresanablot.

Il feretro di Gianluca Lombardi verrà poi tumulato nel cimitero di Olcenengo.

La tragica morte del vercellese ha sconvolto la città perché si tratta di una persona apprezzata e benvoluta.

Il ricordo

Riproponiamo il ricordo pubblicato dal nostro settimanale Notizia Oggi Vercelli lunedì 5 agosto.

La morte di Gianluca Lombardi ha sconvolto la città. Il giovane di 35 anni era una persona esemplare e nota, perché lavorava come commercialista nello Studio Ciocchetti e socio di Francesco Radaelli nella gestione del bar Bijoux di corso Libertà.

Ed è proprio Radaelli il primo a ricordarlo: «Un ragazzo serio, affidabile, professionalmente esemplare, e oggi come oggi è molto difficile trovare una persona di quell’età del suo spessore, con un carattere aperto e generoso. L’avevo conosciuto bene in questi anni e gli volevo bene come a un figlio. I nostri incontri erano sempre conviviali, parlavamo di tutto, oltre che delle questioni professionali. Un vero amico, la notizia della sua morte mi ha veramente provato. Avrebbe dovuto partire per una vacanza in Sardegna proprio nella serata di mercoledì».

Un altro amico di Gianluca è Filippo Malinverni che lo ricorda così: «Gianluca era il mio commercialista di fiducia dal 2016, anzi fui proprio il suo primo cliente... Dovevamo vederci sabato 10 agosto, quando sarebbe tornato dalla sua breve vacanza, per delle scadenze fiscali. Come professionista Gianluca era puntiglioso e preparato, a volte maniacale direi, un carattere tagliato su misura per fare il commercialista. Un ragazzo serio, che spesso si fermava in ufficio fino alle otto di sera. L’ho visto crescere professionalmente e umanamente, perché siamo diventati dei veri amici. Un giovane modello, non aveva vizi, solo delle sane passioni. In particolare era un grandissimo appassionato di pesca ed aveva un’attrezzatura notevole. So invece che la moto con cui ha avuto l’incidente l’aveva comprata da pochi mesi. Chi lo conosceva è rimasto sconvolto naturalmente anche perché, sapendo quanto attento era, viene difficile pensare a una velocità eccessiva o ad altre imprudenze. Era appena uscito dall’ufficio per preparasi alla partenza per le ferie, una fatalità terribile. Sono vicino alla sua splendida famiglia».

Anche Luigi Sarello ha avuto modo di conoscere Gianluca: «Essendo spesso nel bar dell’amico Radaelli ho avuto modo di conoscerlo, perché era spesso nel locale. Un ragazzo pieno di entusiasmo, sempre allegro. Sono profondamente addolorato».

Anche sulla nostra pagina Facebook tanti messaggi di vicinanza: «Condoglianze alla famiglia fai un buon viaggio Gianluca ,che tristezza», «Ciao Gian... riposa in pace».

Lascia la mamma Margherita, il papà Nino, la sorella Eleonora con Massimo e la piccola Adele, il fratello Matteo con Linda, la nonna, la compagna Ilaria.

Seguici sui nostri canali