Attualità
#SICUREZZAVERA

Fipe Ascom in campo per contrastare la violenza sulle donne

Magliette e palloncini per richiamare al rispetto.

Fipe Ascom in campo per contrastare la violenza sulle donne
Attualità Vercelli e dintorni, 24 Novembre 2022 ore 17:14

Domani, venerdì 25 novembre 2022, Fipe - Ascom Vercelli scenderanni in piazza per lanciare un messaggio di sensibilizzazione in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Magliette e palloncini

La manifestazione si focalizzerà su due semplici simboli per dire NO alla violenza sulle donne: una t-shirt con il logo del progetto #SICUREZZAVERA, la campagna di prevenzione contro la violenza di genere ideato dal Gruppo Donne Imprenditrici FIPE - Federazione Italiana Pubblici Esercizi.
E dei palloncini rosa, sinonimo di libertà, riportanti alcune parole che simboleggiano sia un messaggio positivo: Donna, Cuore, Anima, Libertà, Lividi, Dolore, Lacrime e Delusione solo per citarne alcune.

"Vera siamo tutte noi"

Donatella Bertolone referente Fipe Donne Imprenditrici Vercelli: "Vera siamo tutte noi. È una ragazza, una donna, una compagna, un’amica, una collega, ma anche una sconosciuta. Ogni donna che incontriamo può essere #Vera. Quello di Fipe – Ascom Vercelli vuole essere un gesto simbolico per sensibilizzare sulla tematica, diventata una piaga della nostra società. Ma è necessario lottare per il rispetto della libertà delle donne e per la tutela della loro sicurezza, non solo il 25 novembre ma 365 giorni all’anno".

Anche il Governo Meloni ha voluto ribadire l'importanza del messaggio Stop femminicidi: su Palazzo Chigi sono stati proiettati i nomi delle 104 vittime nel 2022.

Seguici sui nostri canali