Attualità
Attualità

Finalmente impazza il Carvè di Vercelli

In corso la prima giornata di sfilate, al termine serata con DJ in piazza Pajetta.

Attualità Vercelli e dintorni, 21 Maggio 2022 ore 19:19

Il Bicciolano Enrico Rampazzo e la Bela Majin Maddalena Cardano hanno guidato i gruppi mascherati e i carri d’appoggio nel primo “giro” tra Viale Garibaldi e piazza Pajetta.
Il primo atteso evento del Carnevale di maggio, promosso come sempre dal Comitato Manifestazioni Vercellesi, è stato improntato a una grande festa, come una sorta di rito collettivo per esorcizzare i tanti spettri che ci stanno minacciando. E festa è stata, le danze sono cominciate alle 17,30 e poi si è andati in seguito grazie all'animazione con dj e musica in piazza Pajetta. Tanti i bambini che hanno potuto rivedere i colori del Carnevale. Non si sono visti carri degni di questo nome e nemmeno la spinta dell’agonismo, visto che non ci sarà una classifica finale come nelle passate edizioni, ma i gruppi dei vari rioni e dei paesi del circondario hanno comunque fatto a gara a chi ballava di più e si sono impegnati come sempre al massimo per il successo della manifestazione.

Naturalmente non è stato come nelle sfilate pre-Covid con un numero inferiore di gruppi e carri e anche con meno pubblico, ma comunque è stata una bella festa. Domani, domenica 22 maggio 2022, seconda sfilata con orario più classsico, a partire dalle 14,30.

Festa di chiusura e Bela Majin per sempre a Chicca Isola

Come sempre, però, la chiusura ufficiale delle manifestazioni carnevalesche è affidata alla cena benefica, in programma venerdì 27 maggio alle 20,30 presso il ristorante «Nuova Capri» di via Gioberti. Nel corso della serata verrà anche consegnato a Federica Isola il premio “Majin per sempre”.
«Il ricavato della serata – annuncia Stefano Roncaglia, presidente del Comitato manifestazioni vercellesi - servirà a contribuire all’acquisto di un pulmino per i ragazzi dell’Associazione sportiva “La Rosa Blu - ASD” di Vercelli». Le prenotazioni per la cene si ricevono fino al 18 maggio (3389042066).

12 foto Sfoglia la gallery
15 foto Sfoglia la gallery
7 foto Sfoglia la gallery

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter