Attualità

Finalmente impazza il Carvè di Vercelli

In corso la prima giornata di sfilate, al termine serata con DJ in piazza Pajetta.

Finalmente impazza il Carvè di Vercelli

Il Bicciolano Enrico Rampazzo e la Bela Majin Maddalena Cardano hanno guidato i gruppi mascherati e i carri d’appoggio nel primo “giro” tra Viale Garibaldi e piazza Pajetta.
Il primo atteso evento del Carnevale di maggio, promosso come sempre dal Comitato Manifestazioni Vercellesi, è stato improntato a una grande festa, come una sorta di rito collettivo per esorcizzare i tanti spettri che ci stanno minacciando. E festa è stata, le danze sono cominciate alle 17,30 e poi si è andati in seguito grazie all’animazione con dj e musica in piazza Pajetta. Tanti i bambini che hanno potuto rivedere i colori del Carnevale. Non si sono visti carri degni di questo nome e nemmeno la spinta dell’agonismo, visto che non ci sarà una classifica finale come nelle passate edizioni, ma i gruppi dei vari rioni e dei paesi del circondario hanno comunque fatto a gara a chi ballava di più e si sono impegnati come sempre al massimo per il successo della manifestazione.

Naturalmente non è stato come nelle sfilate pre-Covid con un numero inferiore di gruppi e carri e anche con meno pubblico, ma comunque è stata una bella festa. Domani, domenica 22 maggio 2022, seconda sfilata con orario più classsico, a partire dalle 14,30.

Festa di chiusura e Bela Majin per sempre a Chicca Isola

Come sempre, però, la chiusura ufficiale delle manifestazioni carnevalesche è affidata alla cena benefica, in programma venerdì 27 maggio alle 20,30 presso il ristorante «Nuova Capri» di via Gioberti. Nel corso della serata verrà anche consegnato a Federica Isola il premio “Majin per sempre”.
«Il ricavato della serata – annuncia Stefano Roncaglia, presidente del Comitato manifestazioni vercellesi – servirà a contribuire all’acquisto di un pulmino per i ragazzi dell’Associazione sportiva “La Rosa Blu – ASD” di Vercelli». Le prenotazioni per la cene si ricevono fino al 18 maggio (3389042066).