Fiera in Campo: taglio del nastro e primi visitatori negli stand
Presenti gli assessori regionali Marnati e Protopapa
Si è inaugurata oggi, venerdì 23 febbraio 2024, la 45ª Fiera in Campo di Anga. Prima dell'apertura vera e propria al centro congressi di Vercelli Fiere di Caresanablot, dove si svolge ormai di fisso la kermesse, si è tenuto un convegno dal titolo “Il futuro della risicoltura: bilancio dell’azienda agricola e carbon farming”.
Importante convegno
Un convegno che ha messo in luce una problematica molto sentita dal mondo agricolo. Non c'erano ministri ma gli assessori regionali Marnati e Protopapa, intervenuti però i rappresentanti del mondo agricolo come da tradizione.
Alle 12,30 il taglio del nastro alla presenza del prefetto Lucio Parente, del presidente della provincia Davide Gilardino, del team organizzatore e di varie autorità militari, civili e del settore. Dopo l'inaugurazione gli "Amici della Panissa" di Albano hanno servito una fumante panissa.
L'afflusso in fiera nel pomeriggio è aumentato, ma il clou sarà sabato e domenica, Anga stima tra 15 e 20,000 i visitatori, puntando a superare tale soglia. Le premesse ci sono tutte. Circa 140 gli stand, Patrocini da parte del Comune e della Provincia di Vercelli, del Comune di Caresanablot, Ente Nazionale Risi, Donne e Riso, Istituto Agrario, Confagricoltura, main sponsor Nicolello, altri partner primari Topcon Agriculture, Zurich Bank, Agricola Perazzo.
Su Notizia Oggi Vercelli di lunedì 26 febbraio ci sarà un ampio speciale sulla tre giorni.