Attualità
Attualità

Fiera in Campo 2023: partenza alla grande con tanti visitatori

Presenti oltre 140 espositori

Fiera in Campo 2023: partenza alla grande con tanti visitatori
Attualità Vercelli e dintorni, 24 Febbraio 2023 ore 18:42

L'ultima volta che venne tagliato il nastro della Fiera in Campo correva l'anno 2019, quattro anni dopo la solenne edizione del ritorno dopo lo stop pandemico ha visto l'annunciata presenza del Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin. Dopo un apprezzato convegno sui temi più attuali del mondo agricolo, c'è stata l'inaugurazione ufficiale, alla presenza di rappresentanti delle realtà agricole, dal padrone di casa, il presidente Anga Giacomo Mezza con tutto lo staff, della politica come il sindaco di Vercelli Andrea Corsaro, il presidente della Provincia Davide Gilardino, l'onorevole Emanuele Pozzolo, il consigliere regionale Carlo Riva Vercellotti, del mondo agricolo: il presidente di Confagricoltura Vercelli Benedetto Coppo, la direttrice di Confagricoltura Piemonte Lella Bassignana, il presidente dell'Ente Nazionale Risi Paolo Carrà e molti altri ospiti istituzionali.

Pausa gastronomica

Dopo il taglio del nastro c'è stata una pausa gastronomica con una gustosa panissa, poi i primi giri fra gli stand degli oltre 140 espositori. E qui c'è già stata la prima sorpresa, infatti, a detta degli stessi espositori l'afflusso è stato molto maggiore rispetto alle prime giornate del passato. Visto che il clou si ha il sabato e la domenica si attende un vero pienone. C'era tanta voglia di ritrovarsi e di vedere tutti insieme i progressi e le novità del settore.

Sul numero di lunedì 27 febbraio del settimanale Notizia Oggi Vercelli un approfondito servizio con sei pagine di speciale.

Seguici sui nostri canali