Attualità

“Festa d’estate” a favore della Fondazione Casa Regge

Cena benefica interclub

“Festa d’estate” a favore della Fondazione Casa Regge
Pubblicato:

Mercoledì 10 luglio 2024 al Jolly Club Acquapark di Cigliano, si è tenuta la “Festa d’estate” con una raccolta fondi a favore della Fondazione Casa Regge.

Cena benefica

La cena benefica, a cui hanno partecipato oltre 70 persone, è stata organizzata in interclub dal Rotary Sant’Andrea, dal Rotary Viverone Lago, dal Rotary Vercelli e dal Rotaract Sant’Andrea.

Trattamenti riabilitativi

I fondi saranno destinati alla Fondazione, con sede a Borgo d’Ale, che propone trattamenti riabilitativi ed educativi specialistici multidisciplinari altamente qualificati in favore di persone con disabilità intellettive o difficoltà comunicative e relazionali e promuove progetti volti alla loro integrazione nel tessuto sociale, in collaborazione con le realtà presenti sul territorio. Il progetto nasce dalla volontà delle famiglie Averono e Regge di creare un’organizzazione impegnata ad offrire un aiuto valido e concreto andando incontro anche alle necessità delle famiglie di tutto il territorio.
Ad aprire la serata è stato Fabrizio Pissinis, tra i promotori dell’iniziativa del direttivo del Rotary Sant’Andrea insieme al presidente Roberto Isola, al presidente del Rotary Vercelli Luca Migliau, al presidente del Rotary Club Viverone Lago Giuseppe Orto e al presidente del Rotaract Sant’Andrea Umberto Cappa.

Ente senza scopo di lucro

Poi, durante la cena è intervenuto Gianluca Averono, direttore generale di Fondazione Casa Regge che ha illustrato le attività dell’ente senza scopo di lucro.

Commissione Diversità

Infine, sono intervenuti Milly Cometti, presidente della Commissione Diversità, Equità ed Inclusione del Distretto Rotary 2031 - ricordando quanto sia importante la necessità di un punto di riferimento per tutto il territorio come Casa Regge – e Pierfrancesco Bianca, rappresentante distrettuale del Rotaract per l’anno 2023/2024.
La serata è stata anche l’occasione per esporre un altro progetto solidale (District) a cura dei club che permetterà di istituire dei punti di telemedicina nelle case di riposo.

Seguici sui nostri canali