Federica Boscaro di Poste Italiane nominata Cavaliere del lavoro

E' la responsabile commerciale dell'ufficio di Vercelli

Federica Boscaro di Poste Italiane nominata Cavaliere del lavoro
Pubblicato:

In Piemonte 5 dipendenti di Poste Italiane sono stati insigniti dell’onorificenza “Stelle al Merito del Lavoro”, assegnata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

La Commissione nazionale istituita per l’occasione, per il quindicesimo anno consecutivo, ha deciso di assegnare ai dipendenti del Gruppo Poste Italiane 71 Stelle al Merito, su tutto il territorio nazionale, in rappresentanza della maggior parte dei ruoli professionali.

Il prestigioso titolo di “Maestro del Lavoro” sarà conferito formalmente presso il Conservatorio Giuseppe Verdi a Torino a Federica Boscaro, Responsabile Commerciale della Filiale di Vercelli, per meriti di “perizia, laboriosità e buona condotta morale”. Federica è infatti un esempio per la sua integrità, dedizione e disponibilità verso tutti; è’ una persona fortemente motivata, sempre presente e con forte attaccamento all’azienda.

 

Ricevere questa onorificenza per me è motivo di grande orgoglio- dichiara Federica -  perché dietro a questo riconoscimento ci sono tanti grazie da dover pronunciare: in primis alla mia famiglia che mi ha permesso di studiare e mi ha sempre accompagnata in questo cammino di crescita lasciandomi la libertà di scegliere il mio destino, all’ Azienda Poste Italiane, che ha visto in me potenzialità di crescita e di sviluppo e mi ha dato fiducia e riconoscimenti, al  mio diretto Responsabile Dott. Enzo Diodovich che ogni giorno mi accompagna nel mio percorso lavorativo.

Un impegno importante, una crescita continua,un lavoro che svolgo,con attenzione alle persone con cui ogni giorno mi confronto per apportare valore al Brand che rappresento.

Orgogliosa di essere qui e di rappresentare dedizione, capacità innovativa  e professionalità.

 

La provincia di Vercelli ricopre un ruolo fondamentale in Piemonte in termini di presenza e presidio del territorio attraverso gli Uffici Postali. Sono infatti 91 gli Uffici, 38 dei quali sono dotati di ATM Postamat, ai quali si affiancano oltre 50 Punto Poste, un network di prossimità che semplifica l’esperienza di acquisto dei cittadini. Sono oltre 300 i dipendenti impiegati fra personale in servizio diretto negli Uffici e staff di coordinamento, oltre il 60% dei dipendenti è donna e quasi i due terzi degli Uffici Postali ha un direttore donna, a conferma dell’attenzione di Poste verso i temi di parità ed inclusione.

Con l’obiettivo di mettersi al servizio dei cittadini, Poste Italiane a fine 2022 ha anche avviato il progetto Polis per fare degli Uffici Postali una Casa dei servizi digitali, uno Sportello Unico che renderà semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione in 7.000 Comuni al di sotto dei 15.000 abitanti.

Le “Stelle al Merito del Lavoro” sono concesse ogni anno alle lavoratrici e ai lavoratori di aziende pubbliche e private, con età minima di 50 anni e anzianità lavorativa continuativa di almeno 25. Il 50% è riservato a coloro che hanno iniziato la loro attività dai livelli contrattuali più bassi e si sono distinti per il loro contributo umano e professionale.

Seguici sui nostri canali