Attualità
Evento

Fattoria in Città 2022: Inaugurazione con protagonisti i bambini

Ascom e i suoi partner propongono ima settimana di laboratori, musica e food in strade e piazze della città.

Attualità Vercelli e dintorni, 31 Maggio 2022 ore 15:34

La "Fattoria in città" era cominciata già dalla mattina, con un'invasione colorata di scolaresche nei prati intorno alla Basilica di Sant'Andrea, sul retro dopo il cantiere e sul lato dell'Università. Tanti i laboratori disponibili e le occasioni di divertimento, con gli immancabili spettacoli de "I Falconieri di sua Maestà", tenerezza e stupore per gli animaletti della Cascina Bargè, sempre presente in forze. Mentre nel chiostro di Sant'Andrea ci sono gli stand del volontariato e le esposizioni. In attesa della serata, quando il centro città diverrà il polo della manifestazione con tante postazioni musicali.

Angelo Santarella, presidente di Ascom, prima del taglio del nastro, salutato dal lancio di palloncini, ha ricordato l'importanza della manifestazione e di quest'edizione in particolare. Alla cerimonia d'inaugurazione hanno portato i saluti i partner: Comune di Vercelli, Fondazione Crv, Gruppo Banca di Asti, Camera di Commercio Monte Rosa Laghi, Atl, mentre Atena - Iren ha posto l'accento sul fatto che tutta la parte energetica della fattoria, comprese le luminarie che segnalo il percorso, è fornita da Asm con energia prodotta da fonti rinnovabili e la sostenibilità sarà anche al centro dei laboratori proposti dall'azienda. La manifestazione ha anche il sostegno della Regione Piemonte.

Protagonisti assoluti gli studenti della Scuola Bertinetti che hanno dato vita ad un'allegra coreografia. Ecco il video.

La gallery

29 foto Sfoglia la gallery

Più di tante parole ecco le immagini della mattinata di martedì 31 maggio 2022: BENTORNATA FATTORIA!

Eventi

Oltre all'animazione musicale praticamente continua nei punti Ascom di Viale Garibaldi. Corso Libertà angolo via Vittorio Veneto, Via Cavour, Piazza Cavour, Piazza Massimo d'Azeglio e presso i locali sono previsti i seguenti appuntamenti.

Venerdì 3 giugno dalle 19 alle 22, in Corso Libertà e via Vittorio Veneto, ci sarà la sfilata di Moda promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio & Federazione Moda Italia.

Sabato 4 giugno dalle 21, in piazza Cavour suggestivo spettacolo delle "Fontane Danzanti"

Nella stessa serata (dalle 21 alle 24), ancora grazie al  Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio, ci sarà la "Silent Disco" tra Corso Libertà e Rialto.

Domenica 5 giugno, sempre in Piazza Cavour, ci sarà la Festa dello Sport a cura del Coni.

Mentre dalle 8,30, davanti alla Basilica di Sant'Andrea ci sarà il Raduno delle Cinquecento promosso dagli "Amici di Ieio".

Per avere informazioni sui laboratori e tutte le attrazioni previste consultare www.lafattoriaincitta.it

Organizzatori, Partner e Sponsor

La Manifestazione è organizzata da Ascom Confcommercio Vercelli, Comtur Srl. Comune di Vercelli.

Main partner: Fondazione Cassa Risparmio Vercelli, Gruppo Banca di Asti (Biverbanca), Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, Atl, Regione Piemonte, Atena-Iren.

Sponsor: Meeting Art, Il vitello Casa Vercelli, Be Steak, Gruppo Nuova Sa.Car, Zschimmer & Schwartz, Pavese, Alba Tetti, CLAAS, La Cometa, Marazzato, Fast Group, Floricoltura Viaro, Breddo Group Impianti.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter