Le farmacie Comunali di Vercelli hanno ricevuto il “Bollino RosaVerde”, il prestigioso riconoscimento biennale della Fondazione Onda ETS. Il premio è riservato alle farmacie italiane – pubbliche e private – che si distinguono per l’offerta di servizi innovativi e di prossimità con un’attenzione particolare alla salute femminile e al sostegno delle fasce più fragili della popolazione.
Un riconoscimento significativo
L’assessore alle Società Partecipate, Stefano Pasquino, si congratula con la presidente di AFM (Azienda Farmaceutica Municipale) : Loredana Fumagalli: «Oggi la farmacia si configura come un vero e proprio centro polifunzionale al servizio dei cittadini – in particolare donne, anziani e persone fragili – che vi trovano non solo un luogo di cura, ma anche di informazione e socializzazione. Non più semplicemente punto vendita di farmaci, la farmacia moderna propone – sottolinea Pasquino – consulenze, screening e prestazioni diagnostico-terapeutiche, con un’attenzione costante alla salute femminile».
Attivo anche un servizio on-line per i farmaci senza prescrizione
Il Comune ricorda che, in quest’ottica di innovazione e vicinanza al cittadino, è stato attivato il servizio online per acquistare medicinali senza obbligo di prescrizione attraverso la piattaforma della Farmacia Comunale 3 con sede in corso Matteotti 7.