Pubblicato:
Carnevale
Fagiolata al Rione Isola: un Martedì Grasso da incorniciare - le foto
Il Comitato del Rione Isola ed il Circolino hanno organizzato la tradizionale manifestazione, poi la festa in oratorio per i bimbi
Lo scorso martedì 13 febbraio tripudio e allegria con il Comitato del Rione Isola ed il Circolino del Rione Isola, che hanno organizzato la tradizionale fagiolata con la distribuzione aperta agli abitanti del Rione e non.
La benedizione
Alle ore alle ore 11 don Gianni Rigo, vice parroco dell’unità Pastorale 18 ha presenziato, impartendo la benedizione alle volontarie e ai volontari, a cui è seguita la distribuzione.
Un momento sempre significativo per il quartiere che anche quest’anno non ha voluto farsi sfuggire l’occasione di mantenere le vecchie tradizioni unendo le forze tra anziani e giovani del rione. Alle ore 12 la simpatica presenza del Bicciolano Leandro Faletti e della Bela Majin Sharon Basiricò, accompagnati dall’assessore Ketty Politi ha sancito il legame con il resto della città.
La Gallery
Foto 1 di 25
Foto 2 di 25
Foto 3 di 25
Foto 4 di 25
Foto 5 di 25
Foto 6 di 25
Foto 7 di 25
Foto 8 di 25
Foto 9 di 25
Foto 10 di 25
Foto 11 di 25
Foto 12 di 25
Foto 13 di 25
Foto 14 di 25
Foto 15 di 25
Foto 16 di 25
Foto 17 di 25
Foto 18 di 25
Foto 19 di 25
Foto 20 di 25
Foto 21 di 25
Foto 22 di 25
Foto 23 di 25
Foto 24 di 25
Foto 25 di 25
Alcuni momenti della fagiolata e della festa in oratorio
La soddisfazione del Comitato Isola e Circolino
Il presidente del Comitato Alessandro Coppo sottolinea: “la decisione di spostare la fagiolata da domenica 11 a martedì 13 è stata sofferta ma determinata dalle avverse condizioni atmosferiche. Nonostante il giorno feriale molti di noi hanno potuto dare il loro contributo e vi è stata la gioiosa presenza dei bambini, a casa da scuola per il martedì grasso; anche la partecipazione delle persone è stata numerosa e anche generosa”. Anche il Presidente del Circolino Francesco Ruggiero, noto ai più come Roger, tiene a sottolineare quanto sia di vitale importanza mantenere vivo il rapporto con le varie anime del quartiere ed aggiunge “un sentito ringraziamento va al rione Canadà ed al gruppo carnevalesco che, come ogni anno, ci hanno prestato le attrezzature per la realizzazione della fagiolata e alla Ditta di Robert Hulubaru Farcas che si è messa a disposizione per il trasporto.”
La festa in Oratorio
Nel pomeriggio il martedì grasso ha visto il suo compimento presso i locali dell’oratorio della Chiesa di Sant’Antonio da Padova con una festa in maschera che ha coinvolto tanti bambini ed adulti, con musica, merenda e cioccolata calda.