Ex Cavalcavia Avogadro: spianata la rampa verso via Trino
Già cominciata la rimozione dell'altra rampa, a marzo dovrebbe essere tutto a raso
Ormai è praticamente del tutto spianato il terrapieno della rampa dell'ex cavalcaferrovia di corso Avogadro di Quaregna, come illustra la foto pubblicata.
"Cominciata la demolizione dell'altra rampa"
"Nel lato di via Trino - conferma il vice sindaco Massimo Simion - ci sono già le quote giuste per il successivo ristabilimento della viabilità a raso. Rigurado le rampe si era deciso di procedere prima da una parte e poi dall'altra, con due cantieri e non uno solo grande, questo anche per ragioni di sicurezza, In questo momento hanno cominciato l'altra massicciata e c'è già un notevole via vai per la rimozione del terriccio che non viene smaltito come rifiuto, ma riutilizzato con grande risparmio sui costi. Il secondo terrapieno dovrebbe essere portato a raso entro il mese di marzo".
Poi partirà il bando della viabilità a raso
E riguardo al raggiungimento della viabilità a raso?
"Contestualmente alla fine della rimozione delle rampe gli uffici predisporranno la gara per l'affidamento di quella parte di lavori, per i quali abbiamo già i fondi, 2.100.000 euro, messi a dispozione nel triennale 2022-2024. Il ripristino della viabilità a raso, nelle nostre intenzioni, dovrebbe avere un effetto positivo per l'area e speriamo che questo porti magari al riutilizzo del centro commerciale chiuso da tempo. Vorrei far notare che comunque in questi anni difficili con prima il covid e poi l'inflazione galoppante siamo riusciti ugualmente a portare avanti i nostri progetti".