EVENTI E PATTINI: ottimo esordio per le iniziative natalizie

Le foto dell'Immacolata e il programma dei prossimi giorni.

EVENTI E PATTINI: ottimo esordio per le iniziative natalizie
Pubblicato:
Aggiornato:

Le foto dell'Immacolata e il programma dei prossimi giorni.

L'area ex ospedale dimostra tutte le sue potenzialità proprio in occasione delle festività natalizie. Diciamo subito che l'idea di posizionare la pista di pattinaggio e di usare l'ex 18 è stata molto felice e ci sembra gradita dai vercellesi che cominciano a vivere il nuovo spazio.

In occasione dell'Immacolata c'è stata l'inaugurazione ufficiale. Riportiamo le immagini dello spettacolo di pattinaggio artistico con i bravissimi atleti della Fitel Crt Asti, invitati dall'Asd Skating Vercelli, insieme ad altre vedute natalizie e a quelle delle esposizioni allestite all'ex 18. La pista di pattinaggio, insieme alla pista, una giostra per i bimbi e un chiosco per le ciambelle calde e altre delizie, è aperta nei seguenti orari. Feriali: 15.00 - 20.00; prefestivi e festivi: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 24.00. Per informazioni: 340 2435415. 

Nei locali delle ex camere mortuarie del vecchio ospedale si alterneranno diversi eventi nei prossimi giorni per la rassegna "Segnale di Strada", titolo che è la fusione di "Strada del Riso Vercellese di Qualità" e "Segnale libero" che è l'iniziativa che ha trasformato alcune cabine telefoniche in piccole gallerie d'arte. Il tutto con il patrocinio del comune.

Al piano terra della struttura ci sono diversi stand in cui vengono riproposte tutte le iniziative che in questi anni la "Strada del riso" ha messo in essere nel territorio della pianura vercellese. Molto spazio alle eccellenze risicole e ai prodotti del territorio, oppure a piccole mostre documentarie, riproposta quella su Francis Lombardi e altre e persino al simulatore di volo dell'aeroclub. Tante attrazioni per tutte le età che si potranno seguire specialmente nei fine settimana.

Al piano superiore tutti i locali sono stati occupati dai sette artisti che sono attualmente di scena nella cabine di "Segnale libero", più altri eventi sempre nel segno della creatività.

I prossimo eventi sono i seguenti: domani, 10 dicembre, "Segnale libero" propone dalle 18 alle 20 un incontro con Sir Two esponente dei writer vercellesi che parlerà della sua arte. Dalle 19 alle 20,30 evento live dal titolo "Capelli di luna". Domenica 11 dicembre dalle 17 alle 20 ci sarà un veloce "Scambialibri" a cura dell'associazione Libriamoci a Vercelli e, quasi in contemporanea, dalle 18 alle 19, "Fumetto live" con il disegnatore Emmanuele Baccinelli.

Per quanto concerne invece il resto del programma di questi due giorni: segnaliamo intanto che tornerà anche l’attrazione più gradita dai bimbi con «Il trenino Lillipuziano» attivo nei giorni 10, 11, 17, 18 e 23 dicembre. Sabato 10 e domenica 11, nelle vie del centro, esibizioni de «La Band dei Babbi Natale», domenica 11, sempre in centro, dalle 11 alle 19 spettacolo itinerante di teatro di strada con gli «Insoliti Ambasciatori di Cultura». 

Seguici sui nostri canali