Attualità

Eventi avversi: domenica un gazebo a Vercelli

"Ci si potrà confrontare con persone che hanno avuto danni e sarà presente all'evento anche un medico per eventuali dubbi"

Eventi avversi: domenica un gazebo a Vercelli
Pubblicato:

"𝐑𝐢𝐜𝐨𝐫𝐝𝐨 𝐢𝐥 𝐆𝐚𝐳𝐞𝐛𝐨 𝐝𝐢 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟏 𝐃𝐢𝐜𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐢𝐥 𝐂𝐨𝐦𝐢𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐀𝐬𝐜𝐨𝐥𝐭𝐚𝐦𝐢. 𝐒𝐚𝐫𝐞𝐦𝐨 a Vercelli 𝐢𝐧 𝐕𝐢𝐚 𝐂𝐚𝐯𝐨𝐮𝐫 (tra Piazza Cavour e Corso Libertà) 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟗. 𝐒𝐚𝐫𝐚̀ 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐢𝐥 𝐃𝐨𝐭𝐭𝐨𝐫 𝐅𝐚𝐛𝐢𝐨 𝐋𝐚 𝐅𝐚𝐥𝐜𝐞 – 𝐃𝐢𝐫𝐢𝐠𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐟𝐚𝐫𝐦𝐚𝐜𝐢𝐬𝐭𝐚 𝐨𝐬𝐩𝐞𝐝𝐚𝐥𝐢𝐞𝐫𝐨 - che sarà a disposizione di coloro che vorranno fermarsi e che in modo costruttivo, senza pregiudizi e malizia, vorranno intavolare un discorso e porre delle domande su dubbi o incertezze".

Dialogare con chi ha avuto reazioni avverse

Chi vorrà potrà fermarsi a dialogare con le persone che hanno subito delle reazioni avverse e che da tempo hanno dovuto modificare la propria vita, spesso anche in modo radicale. Non hanno bisogno di attacchi ne di critiche, ma di comprensione e di aiuto per ciò che stanno vivendo: basta con l’indifferenza, basta girarsi dall’altra parte o magari avere un atteggiamento irriverente nei loro confronti. Questo è ciò che vorrei vedere negli occhi e negli atteggiamenti della gente: basta divisioni e incomprensioni! Vi aspettiamo!"

Michelangelo Catricalà

Seguici sui nostri canali