Attualità
Attualità

Entusiasmo fra i ragazzi di Carisio per il centro estivo "targato" Crova

La Pro Loco cruatina ha svolto un apprezzato lavoro.

Entusiasmo fra i ragazzi di Carisio per il centro estivo "targato" Crova
Attualità Vercellese, 01 Agosto 2022 ore 14:44

Una sorta di "gemellaggio" fra Carisio e Crova... Infatti il centro estivo comunale di Carisio si è avvalso della collaborazione del tema dell'At Pro Loco Famija Cruatina di Cinzia Donis per l'animazione e cura dei ragazzi.

Laboratori e divertimento

Sono circa una ventina i bambini dai 3 agli 11 anni che hanno preso parte al Centro Estivo organizzato dal Comune di Carisio nei locali della scuola materna del paese nelle quattro settimane di durata del centro, I bambini hanno potuto esprimere la loro creatività al meglio durante i tantissimi laboratori che li hanno intrattenuti durante le giornate estive e imparare tante cose nuove sugli animali con l'intervento dell'esperto Giuseppe Ranghino della Lipu, volare con la fantasia con le storie della maestra Lucia, si è parlato di intelligenza artificiale con Alessandro Argentero che ha spiegato come funziona un drone e ha fatto diventare i bambini progettisti per un giorno e soprattutto tanta amicizia e divertimento con giochi e balli; senza tralasciare i momenti fuori porta come la gita al Parco delle Lame del Sesia.

Una nuova esperienza

«È stata una nuova esperienza per noi fare il Centro Estivo in una sede diversa dalla nostra, ma queste settimane ci hanno dato tanto. Abbiamo voglia di non mollare, di continuare  a collaborare con le realtà limitrofe, ma anche di continuare ad esserci per Crova. Un ringraziamento va al Sindaco Pasquino e all'Amministrazione Comunale di Carisio per averci accolto. Grazie a: Emanuela, Marco, Donato, Tina ed Edmea staff del Centro Estivo. Ma vorrei ringraziare anche tutti i Soci che hanno contribuito a realizzare i laboratori, i bimbi e i genitori che sono stati meravigliosi».

Seguici sui nostri canali