Attualità
Attualità

E' Gabriele Cima il nuovo Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Santhià

E' Gabriele Cima il nuovo Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Santhià
Attualità Santhià, 29 Marzo 2022 ore 08:11

Lunedì 28 marzo 2022, il CCR si è riunito per definire l’idea progettuale da presentare al Comune, al termine di un lungo percorso partecipativo che ha visto un intenso confronto tra le varie proposte.

I Consiglieri dei ragazzi, sempre coordinati dagli operatori dell’Associazione Itaca, Mariella Trento e Gabriele Cortella, coadiuvati dalla Consigliera con delega alle Politiche giovanili Giorgia Manchovas, hanno eletto il loro Sindaco che avrà il compito di guidare il lavoro del Consiglio e di rappresentarlo davanti all’Amministrazione dei grandi e alla cittadinanza.

La scelta è caduta su Gabriele Cima, che ha accettato l’incarico.

Passaggio del testimone e presentazione progetto

Gabriele ha ricevuto la fascia tricolore dalle mani di Simone D’Apollo che ha ricoperto precedentemente l’incarico. Il nuovo “Sindachino”, subito dopo la nomina, ha presentato al collega adulto Angela Ariotti e al suo Vice Mattia Beccaro, il progetto di quest’anno riguardante la fiera di maggio.

Il progetto presentato è stato accolto con entusiasmo e nei prossimi giorni verrà presentato a tutta la cittadinanza.

Le nomine

Completano la Giunta dei ragazzi il Vice-Sindaco Sara Remondini, l’Assessore al Bilancio Patrick Vaduva, l’Assessore al Commercio Jessika Rredhi, l’Assessore alla Sicurezza Gaia Castellina e l’Assessore alla Comunicazione Alice Copelli.

Nelle foto la giunta al completo, il momento del passaggio della fascia e il Sindaco dei ragazzi Gabriele Cima con il Sindaco Angela Ariotti e il predecessore Primo cittadino junior

3 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter